Cambia l’appalto e due lavoratori non vengono riassunti. Sindacati aprono stato di agitazione

Lavoro

17 novembre 2018 20:21

Cambia l’appalto e due lavoratori non vengono riassunti. Sindacati aprono stato di agitazione

“Le Organizzazioni Sindacali – Filcams CGIL, Fisascat-CISL e UilTucs Uil – proclamano l’immediata apertura dello stato di agitazione dei lavoratori della Società COSMOPOL SECURITY S.R.L e VIGILANZA UMBRA MONDIALPOL che prestano attività di Vigilanza Armata nella provincia di Rieti.

Tale azione è conseguente al cambio appalto della Vigilanza Armata presso gli uffici della Procura Generale della Repubblica presso il Tribunale di Rieti dove ad oggi ancora non sono stati assunti i lavoratori interessati dalla procedura.

Tra la Cosmopol Security azienda aggiudicataria dell’appalto e la Vigilanza Umbra Mondialpol azienda uscente dall’appalto, continuano a prevalere dinamiche prettamente formali e vizi di forma sulla procedura di cambio appalto, trascurando l’aspetto sostanziale della mancata assunzione di due lavoratori, cosi facendo di fatto non viene rispettata la clausola sociale necessaria alla tenuta occupazionale.

Riteniamo che gli atteggiamenti adottati dalle Aziende non possono essere sostenibili e che non salvaguardano i livelli occupazionali.

Dopo gli incontri tenuti presso l’ Ispettorato Territoriale del Lavoro di Rieti nei giorni 15 – 19 – 25 ottobre 2018 e l’incontro presso la Prefettura di Rieti il giorno 13 Novembre non hanno prodotto un accordo positivo.

Dichiariamo l’IMMEDIATA APERTURA DELLO STATO DI AGITAZIONE, riservandoci di comunicare le modalità e tempistiche dello sciopero oltre alla manifestazione in prossimità degli uffici della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti.”

CGIL

https://www.rietinvetrina.it/cambia-lappalto-e-due-lavoratori-non-vengono-riassunti-sindacati-aprono-stato-di-agitazione/?fbclid=IwAR0wiNRISvbEx_yEQ1kzNNn0sQRnYt00fGmimpJTKUk7bpqQRp8JATH2oIw

Cambia l’appalto e due lavoratori non vengono riassunti. Sindacati aprono stato di agitazioneultima modifica: 2018-11-18T11:30:02+01:00da sagittario290