Ruba portafoglio da un camerino: arrestato vigilante del teatro Petruzzelli

BariToday

Cronaca

13 novembre 2018 16:55

Ruba portafoglio da un camerino: arrestato vigilante del teatro Petruzzelli

L’episodio a marzo scorso. Il 44enne è accusato di aver compiuto il furto e tentato un prelievo di mille euro con la carta bancomat della vittima

Redazione

Un 44enne barese, dipendente di un istituto di vigilanza privata che gestisce il servizio di sicurezza nel Petruzzelli, è stato arrestato con l’accusa di aver rubato un portafoglio in un camerino del teatro. Le accuse sono di furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito.

L’episodio risale a marzo scorso. Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dal pm Fabio Buquicchio, l’uomo, con vecchi precedenti penali per furto e droga, si sarebbe impossessato del portafogli sfilandolo dalla borsa della vittima, la tour manager di uno spettacolo in scena nel teatro, sottraendo anche documenti, una carta di credito e un bancomat e 80 euro in contanti, per poi successivamente tentare un prelievo di mille euro con la carta di credito.

Gli investigatori sono giunti ad identificare l’uomo grazie alle immagini di sorveglianza dello sportello bancomat. Nell’interrogatorio di garanzia davanti al gip Francesco Pellecchia, il 44enne ha ammesso di aver tentato il prelievo del denaro, senza riuscirvi, ma ha negato di aver commesso il furto, dicendo di aver trovato per strada la carta di credito.

Sulla vicenda il sovrintendente della Fondazione Petruzzelli, Massimo Biscardi, ha ribadito che “non deve essere tollerato nessun tipo di variazione rispetto a un percorso di legalità”. “Ogni volta che sono chiamato a collaborare – ha aggiunto – faccio e farò il mio dovere”.

http://www.baritoday.it/cronaca/furto-teatro-petruzzelli-arrestato-vigilante.html

Ruba portafoglio da un camerino: arrestato vigilante del teatro Petruzzelliultima modifica: 2018-11-14T11:45:09+01:00da sagittario290