Guardie giurate. Finisce in Prefettura a Ravenna lo scontro tra Ugl e Ibs Vigilanza

Economia

21/08/2018

Guardie giurate. Finisce in Prefettura a Ravenna lo scontro tra Ugl e Ibs Vigilanza

Battaglia legale e sindacale tra Ugl Sicurezza Civile e IBS Vigilanza SRL. Con la richiesta – accolta – di UGL di trattare le questioni più critiche in Prefettura, nella riunione già convocata per mercoledì 22 agosto. “Contestiamo in toto la gestione del personale, l’assegnazione dei servizi, la distribuzione delle ore, le modalità di retribuzione, i rapporti interni all’azienda gestita dal nuovo titolare, subentrato alla precedente proprietà da inizio 2018, in sprezzo al rispetto del dettato contrattuale” afferma il segretario regionale di Ugl Sicurezza Civile dell’Emilia-Romagna, Filippo Lo Giudice.

Il dirigente sindacale dichiara di avere già diffidato l’IBS Vigilanza dal tenere la condotta che viene giudicata “discriminatoria nei rapporti del personale” e “illegittima” nel conferimento degli stipendi. “Gli iscritti all’Ugl sono stati penalizzati in tutti i modi. Caricati di ore di lavoro extra, tanto che siamo stati costretti a ricorrere al blocco dello straordinario. I nostri iscritti sono penalizzati con l’erogazione dello stipendio in due tranche mensili, a dispetto del migliore trattamento riservato a tutti gli altri. Pagamenti del tutto irrituali e non previsti dal contratto di lavoro e dalle norme nazionali” spiega nel dettaglio lo stesso Lo Giudice.

Nel mese scorso c’è stata la battaglia portata avanti dal segretario provinciale dell’Ugl Sicurezza Civile di Ravenna, Maurizio Ricci, a favore di un proprio iscritto “lasciato a casa ingiustamente” e poi reintegrato. “Ed oggi altri quattro – cinque guardie giurate si sono licenziate stanche di continue discriminazioni sul posto di lavoro” aggiunge il segretario Lo Giudice.

L’Ugl chiede all’IBS Vigilanza di chiarire la propria condotta davanti al Prefetto di Ravenna. “Intanto, abbiamo trasmesso ai nostri legali alcune lettere dal contenuto a nostro parere minatorio e ritorsivo. Confidiamo che l’azienda mercoledì 22 agosto venga richiamata all’ordine e si ripristino normali rapporti col nostro sindacato. Se così non dovesse essere ricorreremo al giudice del lavoro, finché giustizia sarà fatta” conclude il segretario regionale dell’Ugl Sicurezza civile Emilia-Romagna, Filippo Lo Giudice.

http://www.ravennanotizie.it/articoli/2018/08/21/guardie-giurate.-finisce-in-prefettura-a-ravenna-lo-scontro-tra-ugl-e-ibs-vigilanza.html

Guardie giurate. Finisce in Prefettura a Ravenna lo scontro tra Ugl e Ibs Vigilanzaultima modifica: 2018-08-22T11:30:48+02:00da sagittario290