Ruba e minaccia la guardia del market: 30enne in manette

Logo-provincia-pavese

Cronaca

14 agosto 2018

Ruba e minaccia la guardia del market: 30enne in manette

Pavia, è accaduto alle tre di notte al Carrefour di viale Matteotti. Il 30enne bloccato sull’allea

PAVIA. Tenta di colpire il vigilante del Carrefour con due coltelli da cucina che aveva appena rubato. Un tunisino di 30 anni è stato arrestato dalla polizia mezz’ora più tardi: era seduto su una panchina dell’allea. Ma i coltellacci da cucina erano spariti. Adesso deve rispondere all’accusa di rapina aggravata dall’uso delle armi.

E’stato rinchiuso nel carcere di Torre del Gallo in attesa di essere interrogato. Gli investigatori della volante stanno cercando di chiarire a cosa dovevano servire i coltelli rubati dal supermercato.

La vicenda è avvenuta verso le tre della notte tra domenica e lunedì. Il tunisino è entrato al Carrefour, il punto vendita è aperto anche di notte, e si è aggirato tra gli scaffali. Non ha cercato di rubare generi alimentari oppure alcolici come succede di solito. Ma si è avvicinato al reparto dove, tra le altre cose, sono anche esposti i coltelli da cucina. Ne ha afferrati due e si è avvicinato alle casse. Le ha passate con i due coltelli tra le mani senza pagare. A questo punto il vigilante gli si è parato davanti e il tunisino, ha cercato di colpirlo con una coltellata.

Per fortuna il fendente non è andato a segno e il rapinatore di coltelli si è allontanato in viale Matteotti.I dipendenti del Carrefour hanno chiesto l’intervento della polizia e in viale

Matteotti sono arrivati gli agenti della volante. E’ scattata la caccia all’uomo armato di coltelli: il tunisino è stato rintracciato su una panchina dell’allea. I poliziotti, pistole in pugno, lo hanno bloccato. Poi l’arresto. Ma dei coltelli non sono state trovate tracce.

http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2018/08/14/news/ruba-e-minaccia-la-guardia-del-market-30enne-in-manette-1.17153393

Ruba e minaccia la guardia del market: 30enne in manetteultima modifica: 2018-08-15T10:45:49+02:00da sagittario290