Quadrelle, guardia giurata investita e uccisa: lutto cittadino

Cronaca

23 luglio 2018

Quadrelle, guardia giurata investita e uccisa: lutto cittadino

Il paese è in lutto per Benigno De Gennaro. Oggi i funerali.

di Andrea Fantucchio

Lutto cittadino a Quadrelle per Benigno De Gennaro, guardia giurata investita e uccisa venerdì sera sulla Nola- Villa Literno nel comune di Pomigliano.

Alle 17.30 di oggi il feretro arriverà nella chiesa della S.S. Annunziata di Quadrelle. La cerimonia religiosa sarà celebrata da Don Franco. Poi il corteo funebre accompagnerà la salma fino al cimitero di Mugnano del Cardinale. L’ultimo saluto della comunità a un uomo che era voluto bene e stimato da tutti. La guardia giurata lascia soli la moglie e due figli.

L’amministrazione del sindaco, Salvatore Rozza, ha invitato commercianti e cittadini a stringersi intorno al dolore della famiglia di De Gennaro. E ad abbassare le bandiere a mezz’asta o tenere chiuse le saracinesche. Un gesto per far sentire la propria vicinanza alla figlia del cinquantenne.

Secondo una prima ricostruzione venerdì sera una pattuglia dei carabinieri di Castello di Cisterna era intervenuta per eseguire i rilievi dopo un incidente stradale fra una Opel Zafira e una Hyundai Atos. Poi era arrivata in supporto anche una seconda pattuglia di Nola.

E’ allora che sarebbe passata a elevata velocità la Golf che ha travolto l’appuntato scelto in servizio a Castello di Cisterna, il vicebrigadiere in servizio a Nola e il conducente dell’Atos. Proprio l’autista della Atos, Benigno De Gennaro, è morto sul colpo; l’appuntato, Vincenzo Ottaviano, 40enne, è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli. Ferito gravemente anche un altro carabiniere di Lauro. L’uomo è ancora sotto osservazione, le sue condizioni restano gravi ma stabili.

La Golf era guidata da un 26enne di Sant’Antimo che è risultato negativo all’alcol test. L’uomo è stato denunciato per omicidio stradale e l’auto sequestrata. Sono in corso le indagini della polizia stradale di Nola.

https://www.ottopagine.it/av/cronaca/162875/quadrelle-guardia-giurata-investita-e-uccisa-lutto-cittadino.shtml

Quadrelle, guardia giurata investita e uccisa: lutto cittadinoultima modifica: 2018-07-24T11:45:32+02:00da sagittario290