Assalto al portavalori in Q4: arrestato e piantonato in ospedale il rapinatore ferito

LatinaToday

Cronaca

21 luglio 2018 09:00

Assalto al portavalori in Q4: arrestato e piantonato in ospedale il rapinatore ferito

Agli arresti Cristian De Lucia, 40 anni. Caccia al complice scappato con il bottino

E’ in stato di arresto e piantonato in ospedale Cristian De Lucia, 40enne di Latina, il rapinatore rimasto ferito ieri mattina nell’assalto al portavalori al centro commerciale Lestrella, in Q4. Secondo la ricostruzione dei fatti, i due banditi hanno bloccato il furgone della Coop Service nel parcheggio ed è stato esploso un colpo di pistola, c’è stata una colluttazione tra la guardia giurata del mezzo blindato e i due banditi e sono partiti altri colpi, probabilmente esplosi proprio dai rapinatori che sono riusciti ad afferrare l’arma del vigilante.

Il vigilante ha infatti reagito all’agguato dei rapinatori, ha sparato e ha ferito Cristian De Lucia colpendolo a un braccio. Il 40enne insieme al complice è però riuscito a fuggire a bordo de motorino. Il mezzo, risultato oggetto di furto, è stato poi abbandonato in via Lunga e i due hanno proseguito probabilmente la fuga a bordo di un’auto lasciata in zona oppure insieme ad un terzo complice. Cristian De Lucia è stato poi portato all’Icot di Latina e da lì i medici, dopo aver avvisato le forze dell’ordine, hanno disposto il trasferimento all’ospedale Goretti. Qui De Lucia è stato sottoposto a un intervento chirurgico ed è stato poi arrestato e piantonato.

In tutta la città è ora scattata la caccia all’uomo. Gli investigatori della squadra mobile di Latina hanno già acquisito i filmati delle videocamere di sorveglianza del centro commerciale. Il bottino del colpo ammonta a 60mila euro.

http://www.latinatoday.it/cronaca/rapina-portavalori-q4-latina-arrestato-bandito-ferito.html

Assalto al portavalori in Q4: arrestato e piantonato in ospedale il rapinatore feritoultima modifica: 2018-07-22T11:30:58+02:00da sagittario290