Fanno saltare di notte la cassa continua ma il furto fallisce

iltirreno

Cronaca

15 luglio 2018

Fanno saltare di notte la cassa continua ma il furto fallisce

Il Penny Market è stato preso di mira per l’ennesima volta I soldi sono andati bruciati e i malviventi si sono dileguati

di S. C.

CAPRONA. I furti trattati come un oggetto non ben identificato. Secondo i carabinieri e le forze di polizia stanno diminuendo, secondo i cittadini i furti ci sono, eccome se ci sono. E così anche l’altra notte non sono mancati gli interventi dei carabinieri sia a Cascina che nel Lungomonte.

A Caprona i malviventi, poco prima delle due della notte, hanno dato l’assalto alla cassa continua del supermercato Penny Market, situato lungo la provinciale Vicarese, preso di mira non si sa più quante volte per furti e rapine.

Il furto non è riuscito, stando a quanto è stato confermato dai carabinieri. I malviventi hanno fatto detonare una miscela esplosiva immessa nella cassa continua che però non si è aperta e si sono dileguati non appena hanno capito che di lì a poco sarebbero intervenuti i carabinieri, oltre alla vigilanza privata.

L’esplosione ha piegato lo sportello della cassa che non si è aperto, ma ha innescato un principio di incendio che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. E il forziere, dove i dipendenti la sera quando chiudono il supermercato lasciano l’incasso che viene poi prelevato da un istituto di vigilanza privata, dopo le fiamme è stato invaso anche dall’acqua.

I contanti che erano all’interno, stando a quanto è stato spiegato, sono andati per buona parte distrutti. Così, alla fine, anche se il furto non è riuscito i danni non sono mancati, a cominciare da quelli alle strutture.

E ieri mattina il supermercato era presidiato dal personale della vigilanza privata, in attesa di aprire la cassaforte e di mettere in sicurezza l’ingresso del Penny.

I carabinieri di San Giovanni alla Vena, intervenuti dopo il tentato furto, appena l’allarme ha segnalato l’intrusione, stanno indagando. Visioneranno anche eventuali immagini riprese dalle telecamere per cercare di risalire agli autori del furto e per ricostruirne la dinamica. La sostanza usata per fare saltare la cassa continua, che è piuttosto robusta, non è stata sufficiente a fare aprire il forziere, così è stato spiegato dopo l’intervento della notte.

http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2018/07/15/news/fanno-saltare-di-notte-la-cassa-continua-ma-il-furto-fallisce-1.17062847

Fanno saltare di notte la cassa continua ma il furto fallisceultima modifica: 2018-07-16T11:00:23+02:00da sagittario290