Terrore ad Azzano: in tre armati di pistola rapinano guardia giurata

Cronaca

20 aprile 2018 – 11:27

Terrore ad Azzano: in tre armati di pistola rapinano guardia giurata

I banditi, con volto travisato, lo hanno fermato a qualche centinaio di metri dalla sede Mondialpol costringendolo a consegnare l’incasso ritirato da poco alla SDA di Stezzano.

di Luca Samotti

Da poco aveva ritirato l’incasso dalla SDA di Stezzano e lo stava portando alla Mondialpol di Azzano San Paolo: a circa 300 metri dalla sede, però, si è visto superare e tagliare la strada da un’auto che l’ha costretto a fermarsi.

Sono stati attimi di terrore per una guardia giurata di 52 anni che alla guida di una Fiat Panda stava svolgendo il proprio servizio, come ogni sera, e attorno alle 20.30, lungo la circonvallazione Est, si è visto aggredire da tre uomini armati di pistola e con il volto travisato che gli hanno intimato di consegnare la cassetta di sicurezza con tutto il denaro appena prelevato.

Un’azione fulminea e violenta, con l’uomo anche percosso dai banditi che hanno avuto vita facile, agendo con ogni probabilità a colpo sicuro: la guardia giurata, infatti, si trovava da solo in auto e non ha potuto far altro che assecondare la richiesta dei malviventi aprendo la cassaforte.

I tre, descritti solo parzialmente dalla vittima sotto choc come di carnagione scura, sono poi fuggiti a tutta velocità in direzione Zanica: al momento la SDA non è ancora stata in grado di quantificare esattamente il danno subito, che potrebbe aggirarsi tra i 30 e i 40mila euro.

Sul colpo indagano i carabinieri di Bergamo che stanno visionando le telecamere di videosorveglianza della zona e proveranno a risalire all’auto usata per la rapina tramite la lettura delle targhe.

https://www.bergamonews.it/2018/04/20/terrore-ad-azzano-tre-armati-pistola-rapinano-guardia-giurata/280685/

Terrore ad Azzano: in tre armati di pistola rapinano guardia giurataultima modifica: 2018-04-21T11:30:59+02:00da sagittario290