Bloccati con bastoni e spranghe

laNuovaFerrara_logo

Cronaca

03 aprile 2018

Bloccati con bastoni e spranghe

Intervento di vigilanza e forze dell’ordine per sventare furti a Darsena City

FERRARA. “Armati” di bastoni, spranghe di ferro e altre armi improprie e, quasi certamente, pronti ad entrare in azione nelle palazzine disabitate nei pressi del complesso di “Darsena City” per rubare qualsiasi oggetto di valore rinvenuto.

Non sono però riusciti a farla franca. I delinquenti, infatti, sono stati fermati da due pattuglie dell’agenzia “Top Secret”, l’istituto di vigilanza, le cui guardie, poco dopo, sono state raggiunte da alcune auto dei carabinieri immediatamente avvisati.

Gli stessi carabinieri hanno condotto indagini anche sul conto delle persone fermate, ragazzini – a quanto si è appreso – di nazionalità moldava. Gli aspiranti scassinatori sono così stati bloccati nei sotterranei e controllati ieri sera attorno alle 19.15. Le pattuglie delle guardie giurate hanno fermato i presunti ladri poco prima che potessero mettere in atto i loro propositi. Ed hanno avvisato i carabinieri che in pochi minuti sono arrivati sul posto.

Non è la prima volta che l’attivo servizio di vigilanza presente nella zona sventa dei tentativi di furti o altri atti illegali che vengono compiuti nella grande struttura di Darsena City o nei dintorni, soprattutto nelle ore meno frequentate dal pubblico o nei garage sotterranei delle attività commerciali e del cinema.

Numerose sono state le segnalazioni alle forze dell’ordine per rilevare la presenza di malintenzionati che non solo bivaccano ma a volte vengono sorpresi nel tentativo di compiere furti. (m.puli.)

http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2018/04/03/news/bloccati-con-bastoni-e-spranghe-1.16667593

Bloccati con bastoni e sprangheultima modifica: 2018-04-04T10:45:04+02:00da sagittario290