Castelfranco. Ruba giubbe e picchia le guardie ai Giardini del Sole: in manette

TribunaTreviso

Cronaca

20 febbraio 2018

Castelfranco. Ruba giubbe e picchia le guardie ai Giardini del Sole: in manette

Castelfranco. Giovane arrestato dai carabinieri dopo aver aggredito i vigilantes in servizio all’Iper di via Carpani

CASTELFRANCO. Voleva rifarsi il guardaroba senza passare dalla cassa, ma è finito con le manette ai polsi con la grave accusa di rapina. Protagonista un cittadino pakistano di 24 anni, incensurato, che sentendosi braccato ha pensato di darsi alla fuga dopo aver scatenato un tafferuglio con il personale di sorveglianza, procurando a un paio di guardie giurate lievi escorazioni. Il fatto è avvenuto sabato pomeriggio all’Iper, all’interno dei Giardini del Sole.

Il tentativo di rubare qualche giubbotto da parte del giovane non è sfuggito alle telecamere della videosorveglianza. Da quel momento gli operatori, sempre a distanza, non l’hanno perso di vista, avvisando contemporaneamente, come da prassi, i carabinieri che l’avrebbero fermato dopo le casse e sottoposto nel caso anche a perquisizione.

Una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile è subito partita alla volta di piazza Serenissima, ma proprio in quel momento il pakistano stava guadagnando la via dell’uscita attraverso il varco riservato a chi non ha acquistato nulla. A questo punto il personale di sorveglianza è intervenuto. L’obiettivo era quello di rallentarne la fuga, mettendo in atto i controlli che sono loro permessi. Probabilmente si aspettavano la semplice restituzione della merce o al massimo che avesse provato a trovare scuse sicuramente poco convincenti. Ma di certo non si immaginavano che la situazione sarebbe degenerata.

La semplice richiesta di far vedere quanto aveva con sé ha scatenato la furia del giovane che ha fatto di tutto per scappare via, nonostante gli addetti lo ostacolassero. Vistosi in trappola, è passato alle vie di fatto, aggredendone un paio, sperando che il personale desistesse e così potersene andare con la refurtiva. Ma in quell’istante sono arrivati i carabinieri che si sono immediatamente resi conto della situazione, mettendo il giovane in condizione di non nuocere. Il fatto di aver aggredito il personale ha così trasformato quello che fino a quel momento poteva essere un reato di tentato furto in rapina, facendo scattare l’arresto in flagranza.

http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2018/02/20/news/castelfranco-ruba-giubbe-e-picchia-le-guardie-ai-giardini-del-sole-in-manette-1.16501928

Castelfranco. Ruba giubbe e picchia le guardie ai Giardini del Sole: in manetteultima modifica: 2018-02-21T10:45:03+01:00da sagittario290