Assalto al portavalori al Terminal aliscafi di Milazzo. Fermato il terzo rapinatore.

Cronaca

20 Gennaio 2018

Assalto al portavalori al Terminal aliscafi di Milazzo. Fermato il terzo rapinatore.

La Redazione

La tentata rapina, avvenuta nel dicembre del 2016 al terminal degli aliscafi di MIlazzo, si dovrebbe concludere con l’arresto operato dalla Polizia di Messina che ha fatto scattare le manette ai polsi del messinese Ugo Ciampi . Il fatto avvenne la mattina del 1 dicembre di due anni fa poco dopo le 6.30 del mattino, quando un pericoloso commando travisato e armato di pistola aggredì due guardie giurate che, addette al servizio di trasporto valori alle Isole Eolie, trasportavano ingenti somme di denaro.

Una delle due guardie giurate venne colpita con il calcio della pistola più volte riportando un traumo cranico e contusione alla clavicola. La tentata rapina ebbe numerosi testimoni ed il supporto delle immagini di alcune videocamere posizionate nei pressi. Grazie a questo i poliziotti della Squadra Mobile già nello scorso mese di maggio del 2017 arrestavano gli altri due complici, Vincenzo Nunnari e Salvatore Di Paola.

Le ulteriori indagini hanno permesso agli investigatori di aggiungere un nuovo tassello alla ricostruzione dell’episodio criminoso individuando il terzo responsabile che è stato raggiunto dal provvedimento di applicazione della misura custodiale emessa dallo stesso GIP del Tribunale di Barcellona P.G., Dr Salvatore PUGLIESE. Con l’arresto di ieri si conclude una delle vicende criminali che hanno interessato il milazzese nel finire del 2016 e che aveva generato particolare preoccupazione per le modalità con le quali il tentativo di rapina si era consumato. Nell’occasione alcuni colpi di pistola vennero esplosi mentre il luogo dove si stava svolgendo la rapina era pieno di gente, principalmente pendolari che si stavano recando a lavorare alle Isole Eolie.

http://www.ildiariometropolitano.it/cronaca-edizioni/milazzo-cronaca/3492-assalto-al-portavalori-al-terminal-aliscafi-di-milazzo-fermato-il-terzo-rapinatore.html

Assalto al portavalori al Terminal aliscafi di Milazzo. Fermato il terzo rapinatore.ultima modifica: 2018-01-21T11:15:58+01:00da sagittario290