Incursione in un campo fotovoltaico: ladri messi in fuga dai vigilantes

BrindisiReport

Cronaca

17 dicembre 2017 15:29

Incursione in un campo fotovoltaico: ladri messi in fuga dai vigilantes

Sventato un furto nelle campagne di Brindisi grazie all’intervento della Fp Vigilanza. Ladri ripresi in diretta dalle telecamere

BRINDISI – Le immagini riprese dalle telecamere erano monitorate in presa diretta da un operatore, che ha subito inviato sul posto due pattuglie. Grazie al tempestivo intervento delle guardie giurate dell’istituto di vigilanza “Lf Vigilanza” è andata male a una banda composta da cinque soggetti che intorno alle ore 18 di sabato (16 dicembre) ha assaltato un impianto fotovoltaico situato in contrada Lo Spada/Restinco, nelle campagne di Brindisi.

Tutti e cinque i malviventi avevano il volto coperto da un cappuccio. I ladri, prima di introdursi nel sito, hanno cercato di manomettere il sistema di allarme. Ma i loro movimenti erano tenuti sotto controllo da un operatore dall’azienda che gestisce l’impianto di videosorveglianza, con sede nel Nord Italia, che non ha esitato a contattare la sala operativa dell’istituto di vigilanza.

I vigilantes hanno raggiunto l’impianto in cinque minuti. I delinquenti, resisi conto di essere stati scoperti, sono fuggiti a mani vuote. Da quanto appreso, i banditi hanno agito a bordo di un’auto ed erano muniti di arnesi per tagliare la recinzione metallica.

http://www.brindisireport.it/cronaca/incursione-in-un-campo-fotovoltaico-ladri-messi-in-fuga-dai-vigilantes.html

Incursione in un campo fotovoltaico: ladri messi in fuga dai vigilantesultima modifica: 2017-12-18T10:45:13+01:00da sagittario290