Furto nella casa estiva, in manette ladro “pizzicato” da una guardia giurata

Cronaca

giovedì 14 dicembre 2017

Furto nella casa estiva, in manette ladro “pizzicato” da una guardia giurata

Il ladro, con un complice, era intento a smontare i pluviali in rame e la canna fumaria.

I carabinieri della stazione di Pulsano hanno arrestato, per concorso in furto aggravato in abitazione, un 34enne tarantino. L’uomo è stato sorpreso da una guardia giurata, intervenuta a seguito dell’attivazione del sistema di allarme antintrusione radiocollegato con l’istituto, mentre, unitamente a dei complici, stava rubando all’interno di un’abitazione estiva, in località marina di Pulsano. I malviventi, che avevano già smontato circa 30 metri di pluviali in rame rossa e una sezione di canna fumaria con anima in acciaio coibentato, alla vista del vigilante, si sono dati a precipitosa fuga. Il 34enne, prontamente inseguito e bloccato dalla guardia giurata, è stato affidato ai Carabinieri intervenuti sul posto. I militari, durante gli accertamenti, hanno rinvenuto lungo la scogliera e la spiaggia circostante all’abitazione gli arnesi da scasso, nonché tutta la refurtiva che veniva restituita al legittimo proprietario.

Il 34enne, arrestato per concorso in furto aggravato in abitazione, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto ai domiciliari. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all’individuazione dei complici.

http://www.tarantosette.it/dettaglio.asp?id_dett=34230&id_rub=58

Furto nella casa estiva, in manette ladro “pizzicato” da una guardia giurataultima modifica: 2017-12-15T11:30:45+01:00da sagittario290