Fermata durante il tentato furto di farmaci all’Ospedale. Denunciata 46enne per furto aggravato

Cronaca

13/10/2017

Fermata durante il tentato furto di farmaci all’Ospedale. Denunciata 46enne per furto aggravato

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà M.M. di 46 anni, nata e residente a Ravenna, per il reato di furto aggravato di medicinali e bendaggi ai danni dell’Ospedale Civile di Ravenna. La donna è già nota alle forze dell’ordine in ragione dei suoi numerosissimi precedenti penali e di polizia.

Nel primo pomeriggio di qualche giorno fa, nel reparto di Neurologia dell’Ospedale Civile di Ravenna, il personale infermieristico del reparto ha notato la presenza di una donna, non facente parte del personale paramedico, che si aggirava senza apparente motivo nel reparto.

Mentre la Caposala richiedeva l’intervento della Guardia Particolare Giurata in servizio al Pronto Soccorso, le infermiere, senza perdersi d’animo, hanno continuato a tenere sotto osservazione la donna mentre si avvicinava al carrello dei medicinali del reparto aprendone ripetutamente i cassetti. L’intervento della Guardia Giurata ha permesso di individuare e fermare la 46enne che, nel frattempo, era già uscita dal reparto, portando con sè, a tracolla, una vistosa borsa aperta all’interno della quale erano presenti diverse scatole di medicinali e di bendaggi.

Confermato che diverse delle confezioni di medicinali recavano la dicitura “CAMPIONE”, tipica dei farmaci in dotazione alle strutture ospedaliere e che le confezioni di bendaggi erano del tutto identiche a quelle in uso al reparto, la Guardia Giurata ha richiesto al Numero Unico di Emergenza l’intervento di una Volante della Questura di Ravenna.

I poliziotti, dopo aver riconsegnato al personale di reparto le scatole di farmaci e di bendaggi, hanno preso in consegna la donna, già conosciuta da tempo per i suoi numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio conducendola in Questura dove ha rimediato l’ennesima denuncia in stato di libertà per furto aggravato.

http://www.ravennanotizie.it/articoli/2017/10/13/fermata-durante-il-tentato-furto-di-farmaci-dallospedale.-denunciata-46enne-per-furto-aggravato.html

Fermata durante il tentato furto di farmaci all’Ospedale. Denunciata 46enne per furto aggravatoultima modifica: 2017-10-14T12:00:29+02:00da sagittario290