Trieste, guardia giurata aggredita dai ladri appena pizzicati

ilpiccolo

Cronaca

13 ottobre 2017

Trieste, guardia giurata aggredita dai ladri appena pizzicati
 

La donna, in servizio antitaccheggio per Italpol, è stata presa al collo e sbattuta a terra al centro commerciale Il Giulia

TRIESTE Guardia giurata ferma due ladri, tossici, che reagiscono sbattendola a terra. L’episodio risale a mercoledì scorso, 11 ottobre. La donna, 25 anni, in servizio antitaccheggio per Italpol, è stata aggredita al centro commerciale Il Giulia, mentre si trovava all’interno del supermercato Pam, intenta ad osservare il comportamento dei clienti.

Intorno alle 19 ha notato due persone che intascavano della merce. Ha aspettato che uscissero dal supermercato senza pagare.

Li ha fermati subito dopo che i due avevano oltrepassato la barriera delle casse. A quel punto ha chiesto loro se avessero qualcos’altro da pagare. Ma questi ultimi hanno reagito. Uno dei due l’ha aggredita, mentre l’altro, ridendo, cercava di aprire la porta di uscita per permettere a entrambi di guadagnare la fuga.

A quel punto però la donna ha cercato di fermarli di nuovo, provocando un’altra reazione di uno dei due, ancora più dura. L’ha presa al collo e l’ha sbattuta violentemente a terra. Nel gesto, le ha strappato il giaccone e la catenina d’oro. Poi se la sono data entrambi a gambe levate.

Sul posto sono intervenuti un’altra pattuglia di Italpol e i carabinieri. La donna è stata accompagnata al pronto soccorso da dove è uscita con una prognosi di 10 giorni.

Nella giornata di ieri, giovedì12 ottobre, la guardia giurata ha sporto denuncia ai carabinieri. Ed è proprio nella caserma dell’Arma che ha riconosciuto uno dei due aggressori: si trovava lì perché oggetto del provvedimento di obbligo di firma.

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2017/10/13/news/trieste-guardia-giurata-aggredita-dai-ladri-che-1.15983062

Trieste, guardia giurata aggredita dai ladri appena pizzicatiultima modifica: 2017-10-14T11:00:59+02:00da sagittario290