Guardia giurata presa a testate

Gazzetta_di_Mantova

Cronaca

18 agosto 2017

Guardia giurata presa a testate

Curtatone. Tenta di bloccare il ladro al Tosano. Graffiata anche alle braccia, finisce all’ospedale

di Giancarlo Oliani

CURTATONE. Graffiata e presa a testate in faccia. Sanguinante e dolorante ha dovuto farsi medicare al pronto soccorso dal quale è stata dimessa con dieci giorni di prognosi.

Vittima della violenta aggressione, C.B. 44 anni, una guardia giurata del supermercato Tosano al Boschetto di Curtatone, che abita a Marmirolo.

Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì 17 agosto. Sono da poco passate le 17. La donna sta svolgendo il suo servizio al market quando dalle commesse del supermercato le arriva una segnalazione: qualcuno si è impadronito di merce e sta cercando di uscire senza pagare. L’uomo è un extracomunitario sulla trentina. La guardia riesce a raggiungerlo e a bloccarlo. Chiede di poter vedere cos’ha in tasca. Ma lui si rifiuta e tenta di andarsene, ma la guardia lo blocca di nuovo.

A questo punto l’uomo reagisce alla stretta. Si divincola ma trovando una forte resistenza passa a maniere più forti. Sfodera le unghie e comincia a graffiarla sulle braccia. Ma la donna è tenace, non molla la presa. Qualcuno che assiste alla scena chiama i carabinieri. L’aggressore capisce di essere in pericolo e per guadagnare la fuga le sferra una violenta testata sul volto.

A quel punto la guardia barcolla e l’uomo ha tutto il tempo di darsela a gambe e far sparire le sue tracce.

La vittima, però, sarebbe perfettamente in grado di riconoscerlo. Sanguinante, la 44enne raggiunge il pronto soccorso del Carlo Poma dove i medici la sottopongono agli accertamenti del caso. Oltre alle ferite causate dalle unghie su entrambe le braccia ha anche un trauma cranico. Viene quindi dimessa con dieci giorni di prognosi. Una denuncia è stata presentata ai carabinieri che, sulla base della descrizione fornita dalla guardia giurata, stanno cercando di individuare l’aggressore.

http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2017/08/18/news/guardia-giurata-presa-a-testate-1.15746973

Guardia giurata presa a testateultima modifica: 2017-08-19T11:15:55+02:00da sagittario290