Consigliere comunale fa acciuffare borseggiatrice

lucca-in-diretta

Cronaca

24 luglio 2017

Consigliere comunale fa acciuffare borseggiatrice

E’ stata fermata, ieri mattina (23 luglio), al mercato settimanale di piazza Marconi a Forte dei Marmi, una donna, 45enne di nazionalità bulgara, accusata di aver borseggiato alcuni clienti che stavano facendo shopping tra i banchi. La donna è stata notata dai carabinieri in borghese e da Luigi Trapasso, consigliere delegato alla sicurezza, che si trovava nella zona per il suo quotidiano giro di controllo. Il consigliere comunale insospettito dall’atteggiamento guardingo della donna, ha cominciato a seguirla più da vicino, accorgendosi che sottraeva un portafoglio ad una frequentatrice del mercato, per poi riporselo all’interno della propria borsa a tracolla.

Subito dopo si è diretta verso l’esterno del mercato, dove dalla borsa ha estratto il portafoglio, per prelevarne il contenuto e gettarlo in una siepe. Luigi Trapasso che non aveva smesso di seguire le mosse della donna, aiutato da alcune guardie giurate al momento impegnate nel servizio di controllo del territorio disposto dall’amministrazione, ha lasciato poi fare il loro lavoro ai carabinieri che stavano già pedinando la donna. Tra la folla infatti c’erano anche alcuni militari in borghese che contemporaneamente si erano resi conto delle situazione e hanno bloccato la ladra. In manette è finita così Velichka Radeva, 45 anni, già nota alle forze dell’ordine e accusata di furto con destrezza.

La donna è stata condotta in caserma e, terminate le formalità di rito, è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di Viareggio, ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo al tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e la donna è stata condannata alla pena di 8 mesi di reclusione con pena sospesa.

http://www.luccaindiretta.it/cronaca/item/98881-consigliere-comunale-fa-acciuffare-borseggiatrice.html

Consigliere comunale fa acciuffare borseggiatriceultima modifica: 2017-07-25T11:30:41+02:00da sagittario290