Pavia, registra le minacce di morte del vicino

Logo-provincia-pavese

Cronaca

24 aprile 2017

Pavia, registra le minacce di morte del vicino

Spaventato dall’uomo che fa la guardia giurata consegna i nastri alla polizia che interviene ritirando porto d’armi e pistola

di Adriano Agatti

PAVIA. Un furioso litigio con il vicino di casa e le minacce di morte da parte dell’uomo, che fa la guardia giurata. Questi, però, non si è accorto che il rivale lo aveva filmato, registrato per poi così consegnare le prove raccolte agli agenti della squadra volante della questura. I poliziotti hanno quindi identificato e denunciato il vigilante, ritirandogli la pistola e il tesserino del porto d’armi.

Il litigio è avvenuto la mattina di sabato 22 aprile in un condominio alla periferia di Pavia. La guardia giurata da tempo era in cattivi rapporti con il vicino di casa. Discussioni banali, sembra per futili motivi: una porta lasciata aperta per sbaglio, il parcheggio dell’auto nel posto sbagliato, altri dissapori sempre provocati da motivi legati alla vita condominiale. Ma non era mai successo nulla di particolarmente grave tranne qualche insulto. Ma la mattina del 23 la situazione è degenerata: l’ennesimo diverbio è stato molto più violento rispetto alle altre volte. I due vicini, infatti, hanno cominciato a litigare furiosamente e, alle fine, la guardia giurata avrebbe detto con rabbia al rivale: «Stai attento perchè ti ammazzo», senza peraltro accorgersi di essere ripreso da una videocamera.

Il vicino vittima della minaccia si è spaventato e ha chiesto l’intervento della polizia. Gli agenti della squadra volante , temendo il peggio, si sono precipitati sul posto. Hanno interrogato l’inquilino preso di mira e visionato il filmato. Sembra che la minaccia di morte fosse esplicita. Così hanno convocato in questura la guardia giurata. Ne hanno accertato le generalità e segnalato all’autorità giudiziaria; inoltre si sono fatti consegnare la pistola e il tesserino del porto d’armi.

http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2017/04/24/news/registra-le-minacce-di-morte-del-vicino-1.15246240?refresh_ce

Pavia, registra le minacce di morte del vicinoultima modifica: 2017-04-25T11:15:29+02:00da sagittario290