Vigilantes sventano furto ai danni di un impianto fotovoltaico coratino

Cronaca

20 gennaio, 2016

Vigilantes sventano furto ai danni di un impianto fotovoltaico coratino

Una spericolata fuga a seguito di un furto sventato grazie all’intervento dei vigilantes di Corato e Ruvo di Puglia si è consumata nella tarda serata di ieri.

Erano circa le 22,00, infatti, quando gli operatori della centrale dell’Istituto Vigilanza Giurata di Corato, visionando gli schermi delle videosorveglianze da remoto, si sono accorti della presenza di un gruppo composto da circa 6 o 7 persone che, con fare sospetto, si erano avvicinate alla recinzione di un impianto fotovoltaico sito in località Boccotero, in agro di Corato.

Appurato, dagli evidenti atteggiamenti, che il gruppetto si stesse preparando ad entrare all’interno del parco probabilmente per depredarlo di cavi e pannelli, le pattuglie dell’Istituto, unitamente ad un contingente di vigilantes del’istituto Metronotte s.r.l. di Ruvo di Puglia, si sono messe sulle tracce dei malviventi al fine di fermarli prima potessero commettere reato ai danni degli impianti.

Giunti sul posto, però, i malviventi si sono dati alla fuga salendo a bordo di due autovetture, una Fiat Marea sw ed una Opel Tigra, entrambe con targhe rumene, percorrendo la S.p. 231 in direzione Bari.

Scattato l’inseguimento, una delle due autovetture è riuscita a dileguarsi mentre l’altra, braccata dai vigilantes, ha continuato la sua fuga percorrendo ad alta velocità la provinciale per poi svoltare sul viale detto “di Francavilla”. Una corsa finita rovinosamente, per i malviventi, con lo schianto contro un albero in aperta campagna, in agro di Ruvo di Puglia.

Gli occupanti del mezzo, due giovani di corporatura robusta, sono comunque riusciti a darsi alla macchia fuggendo a piedi nella campagna circostante.

All’interno del veicolo sono stati rinvenuti arnesi da scasso come cesoie, chiavi inglesi, martinetti e guanti, solitamente utilizzati per i furti di rame.

Sul posto per i rilievi di competenza sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia che hanno avviato le indagini per risalire ai componenti della banda.

http://www.lostradone.it/vigilantes-sventano-furto-ai-danni-un-impianto-fotovoltaico-coratino/

Vigilantes sventano furto ai danni di un impianto fotovoltaico coratinoultima modifica: 2016-01-21T11:30:00+01:00da sagittario290