Montesilvano, svuotata la cassa della Farmacia del Cuore

IlCentro

Cronaca

01 novembre 2015

Montesilvano, svuotata la cassa della Farmacia del Cuore

Colpo nella notte in via San Domenico. Ladro s’intrufola nel magazzino e poi porta via duemila euro

MONTESILVANO. Si è trovato il ladro di fronte, nel magazzino della farmacia, ed è fuggito via terrorizzato, abbandonando il locale per chiedere aiuto. In questo modo il malvivente ha avuto praticamente campo libero e ne ha approfittato per prelevare circa duemila euro dalla cassa, per poi allontanarsi rapidamente.

Il furto è stato messo a segno l’altra notte ai danni della farmacia del Cuore, in via San Domenico, a Montesilvano, di turno tra venerdì e sabato. Alle 4.10, il farmacista si è allarmato dopo aver sentito il rumore del vetro della finestra infrangersi a terra, nel magazzino. Ha raggiunto il locale per capire cosa stesse accadendo e si è trovato di fronte un uomo, con il volto parzialmente coperto da una sciarpa. Il farmacista non ha avuto dubbi sul da farsi: è uscito immediatamente dalla farmacia, temendo azioni violente, e ha raggiunto la strada urlando a gran voce, nella speranza che qualcuno lo sentisse e accorresse in suo aiuto, nonostante l’ora.

È stato fortunato perché in quegli istanti transitava una pattuglia dell’Ivri, con la guardia giurata Jimmy Croce, che ha notato il farmacista e lo ha soccorso, ascoltando il racconto dell’uomo preoccupato per la presenza del ladro nella farmacia. Nel frattempo sono stati avvertiti i carabinieri, arrivati in via San Domenico con due pattuglie, ma del malvivente non c’era più traccia.

Approfittando della fuga della vittima, e senza timore di essere bloccato con le mani nel sacco, il ladro è passato dal magazzino alla farmacia, ha aperto la cassa e si è impossessato del contenuto, circa 2mila euro. Poi si è allontanato, passando con ogni probabilità per la porta principale, senza essere visto da nessuno.

Gli è stato sufficiente un brevissimo lasso di tempo per mettere a segno il colpo e sparire dalla farmacia. Il furto era già stato consumato, infatti, quando la guardia giurata e il farmacista sono entrati nel locale per un sopralluogo, finalizzato a capire che fine avesse fatto la persona scoperta poco prima.

Di lui non c’era più traccia e il denaro in cassa era sparito, come appurato e denunciato dalla vittima. L’unica traccia lasciata sarebbero le impronte delle scarpe, trovate sulle mensole, sul frigorifero e su un tavolino vicini alla finestra, usati per intrufolarsi nel locale.

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2015/11/01/news/svuotata-la-cassa-della-farmacia-del-cuore-1.12368875

Montesilvano, svuotata la cassa della Farmacia del Cuoreultima modifica: 2015-11-02T11:15:48+01:00da sagittario290