Tentano il furto all’Agip di Campi, banditi messi in fuga dalle guardie giurate

Cronaca

marzo 12, 2015

Tentano il furto all’Agip di Campi, banditi messi in fuga dalle guardie giurate

CAMPI SALENTINA (Lecce) – Il lavoro dei malviventi è stato interrotto sul più bello dall’improvviso intervento delle guardie giurate, che hanno mandato gambe per aria i loro piani, costringendoli alla fuga a mani vuote.

È accaduto dieci minuti prima delle 2 della scorsa notte a Campi Salentina, dove una banda di malviventi ha preso di mira l’Agip di via Lecce, intenzionati a svaligiarla.

I ladri, almeno tre persone, tutte incappucciate, hanno raggiunto l’area di servizio a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta bianca, risultata rubata poche ore prima. Dal mezzo sono poi scesi gli occupanti che, attrezzati di piede di porco ed attrezzi da scasso, hanno iniziato a forzare gli infissi del bar annesso all’area di rifornimento.

L’allarme, collegato alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza de “La Velialpol” ha però attirato in zona i vigilantes, che giunti sul posto hanno messo in fuga i banditi, riusciti ad impossessarsi soltanto dei pochi soldi custoditi nel registratore di cassa. Ne è anche scaturito un inseguimento, con i ladri riusciti a seminare le guardie giurate dopo alcuni chilometri.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della locale compagnia, che analizzeranno i filmati delle telecamere di sicurezza, per cercare di raccogliere elementi utili all’individuazione degli autori. Non è escluso che si tratti della stessa banda di ladri che, nelle ultime settimane, ha messo a segno “colpi” ai danni di numerose stazioni di servizio del Salento.

(nella foto, un fotogramma dell’assalto all’area di servizio di Taviano, probabilmente messo a segno dagli stessi banditi)

http://campi-salentina.corrieresalentino.it/2015/03/tentano-il-furto-allagip-di-campi-banditi-messi-in-fuga-dalle-guardie-giurate/

Tentano il furto all’Agip di Campi, banditi messi in fuga dalle guardie giurateultima modifica: 2015-03-13T11:00:43+01:00da sagittario290