Guardia giurata ruba carte di credito ai clienti: fermato a Nova Milanese

Cronaca

12 Settembre 2014

Guardia giurata ruba carte di credito ai clienti: fermato a Nova Milanese

L’uomo è stato rintracciato in seguito a una segnalazione per maltrattamenti sugli animali: rubava le carte di credito dei clienti alle casse e le usava per fare acquisti

Un 40enne di Nova Milanese è stato fermato dalla polizia provinciale con l’accusa di maltrattamento di animali, truffa e furto di carte di credito.

Le indagini su di lui proseguivano da qualche mese ma la svolta è arrivata solo qualche giorno fa. Da tempo contro il 40enne erano state raccolte segnalazioni da parte di alcuni titolari di negozi di animali che denunciavano di essere stati raggirati da un uomo che acquistava animali e poi pagava con carte di credito risultate rubate.

Ad aiutare gli agenti a mettersi sulle sue tracce è stata una segnalazione per maltrattamento di animali giunta da Nova Milanese. Durante il sopralluogo gli uomini della Polizia Provinciale hanno trovato una carta d’identità con la fotografia dell’indagato con i dati anagrafici di un’altra persona.

Il 40enne, originario di Potenza lavora come guardia giurata in un centro commerciale di Milano e durante il servizio, approfittando della distrazione dei clienti alle casse, sottraeva loro le carte di credito che utilizzava, poi, con documento d’identità falso.

Con le carte di credito rubate l’uomo ha fatto diversi acquisti per qualche migliaia di euro, compreso un cane bulldog pagato 1100 euro.

http://www.monzatoday.it/cronaca/arresto-guardia-giurata-nova-milanese-furto-carte-credito.html

Guardia giurata ruba carte di credito ai clienti: fermato a Nova Milaneseultima modifica: 2014-09-13T11:30:12+02:00da sagittario290