Rogo di Città della Scienza, indagato uno dei vigilantes

Cronaca

martedì 1 luglio 2014 – 19:22

Rogo di Città della Scienza, indagato uno dei vigilantes: era in servizio la notte dell’incendio

Indagato nel corso dell’inchiesta sul rogo di Città della Scienza. E’ uno dei vigilantes – P.C., 38 anni – a finire nel registro degli indagati nel corso dell’inchiesta condotta dalla Procura di Napoli sulla distruzione del museo di Coroglio del 4 marzo del 2013.

Durante un confronto con un collega, P.C. sarebbe caduto in contraddizione, tanto da attirare su di sè il sospetto di non aver vigilato con attenzione nel periodo in cui gli incendiari hanno distrutto la struttura.

Inchiesta condotta dai pm Michele Del Prete e Ida Teresi, ieri mattina il blitz della Digos in Regione: sotto i riflettori le verifiche effettuate dall’ufficio di controllo di Palazzo Santa Lucia sui fondi erogati alla Fondazione Idis, nel tentativo di verificare eventuali irregolarità contabili nella gestione dei finanziamenti pubblici da parte di Fondazione Idis negli anni 2007-2013. Ora dalle pieghe delle indagini, emerge il nome del primo indagato, in una vicenda che batte – tra l’altro – anche la pista di una convergenza tra un movente interno e possibili pressioni malavitose.

http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/rogo_citt_scienza_indagato_
uno_dei_vigilantes/notizie/775393.shtml

Rogo di Città della Scienza, indagato uno dei vigilantesultima modifica: 2014-07-02T11:15:39+02:00da sagittario290