Tentano il colpo e poi fuggono a piedi in A11: arrestati

iltirreno

Cronaca

23 marzo 2018

Tentano il colpo e poi fuggono a piedi in A11: arrestati

Lucca: la polizia ha sventato un furto al corriere Bartolini di Sorbano. Caccia ad altri due complici

LUCCA. Due uomini, Denis Satori di 41 anni e Erik Iussi di 21, sono stati arrestati dalla polizia dopo aver tentato di sventrare la cassaforte del corriere Bartolini a Sorbano del Vescovo. Un altro malvivente è fuggito e gli inquirenti sospettano che nel colpo fosse coinvolto anche un quarto bandito. Rocambolasca la fuga, con l’attraversamento a piede dell’autostrada Firenze – Mare da parte dei ladri e dei poliziotti.

L’allarme è scattato poco dopo le 23.30 di giovedì sera. Il colpo era stato studiato nei minimoi dettagli. I ladri sono arrivati sul posto con un piede di porco e in un vicino cantiere edile hanno rubato mole e attrezzo che dovevano servire per aprire la cassaforte. Dopo aver sfondato una porta laterale, però, è scattato l’allarme. La vigilanza privata ha avvisato la polizia che ha fatto convergere sul posto cinque pattuglie. I malviventi si rendono conto che il colpo è andato buca e provano a fuggire. Il primo a essere catturato è stato Satori, nel piazzale dell’azienda. Altri due fuggono nei campi e scavalcano il guard rail della vicina autostrada. Attraversano le quattro corsie ma una volta al di là uno di loro, Iussi, viene bloccato dai poliziotti.

Proseguono le indagini in due direzioni: le volanti stanno cercando il terzo complice degli arrestati, mentre la mobile sta cercando di rintracciare un’auto fuggita dalla zona dell’azienda e a bordo della quale si sospetta vi fosse il quarto complice della banda.

http://iltirreno.gelocal.it/lucca/cronaca/2018/03/23/news/tentano-il-colpo-e-poi-fuggono-a-piedi-in-a11-arrestati-1.16628138

Tentano il colpo e poi fuggono a piedi in A11: arrestatiultima modifica: 2018-03-24T11:00:26+01:00da sagittario290