Spaccata alla gioielleria, bottino da 40mila euro

laNuovaFerrara_logo

Cronaca

24 febbraio 2018

Spaccata alla gioielleria, bottino da 40mila euro

Ferrara. Furto notturno ai danni del negozio di preziosi “Forever” in via San Romano. I ladri si sono dileguati prima dell’arrivo delle guardie richiamate dall’allarme

FERRARA. Razzia notturna ai danni della Gioielleria Forever di via San Romano 105. I ladri hanno agito nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 febbraio, attorno alle 5. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno scardinato la saracinesca e spaccato la vetrata del negozio di preziosi.

Una volta all’interno i ladri hanno compiuto una vera e propria razzie di monili e altri oggetti di valore: una prima stima parlava di un bottino di circa quarantamila euro, ma in realtà l’entità del furto è ancora da definire in modo preciso, e non è escluso che il malloppo possa risultare molto più consistente rispetto alla valutazione iniziale.

A colpire è soprattutto la sicurezza con cui i ladri sono entrati in azione, nel cuore del centro cittadino, senza temere di richiamare l’attenzione dei residenti. Si sono mossi da professionisti, riducendo al minimo il rumore e completando l’opera con grande rapidità al punto che, quando le guardie giurate sono arrivate sul posto richiamate dal sistema di allarme, dei banditi non c’era già più traccia. Sul posto, oltre ai proprietari, sono intervenuti i carabinieri di Ferrara, per un primo sopralluogo, ma delle successive indagini è incaricata la questura.

La spaccata non è certo passata inosservata ieri mattina nella centralissima via San Romano piena di passanti richiamati in piazza, nonostante il maltempo, anche dal mercato del venerdì. I proprietari non hanno perso tempo è si sono messi subito al lavoro per sostituire la vetrata spaccata e dotarsi di un sistema di videosorveglianza, e ieri il negozio era di nuovo aperto alla clientela.

Spetterà ora agli agenti della questura di Ferrara cercare di raccogliere elementi utili per identificare i responsabili della razzia, che però hanno adottato tutte le cautele possibili per ridurre al minimo il rischio di essere individuati, e hanno dimostrato di muoversi con abilità e audacia, mettendo a segno una spaccata in pieno centro storico.

http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2018/02/24/news/spaccata-alla-gioielleria-bottino-da-40mila-euro-1.16518047

Spaccata alla gioielleria, bottino da 40mila euroultima modifica: 2018-02-25T11:15:04+01:00da sagittario290