Minaccia le guardie giurate del supermercato con una lametta

iltirreno

Cronaca

17 febbraio 2018

Minaccia le guardie giurate del supermercato con una lametta

Prato, trentaduenne arrestato dai carabinieri per rapina impropria dopo un furto di confezioni di carne: “Non ho niente da perdere, sono già stato in carcere per omicidio”.

PRATO. I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per tentata rapina impropria un rumeno, Uscaso Virgilio Basile, 32 anni, senza fissa dimora. I militari sono intervenuti venerdì 16 intorno alle 18 al supermercato Esselunga di via Fiorentina, chiamati dalla vigilanza che aveva fermato un uomo mentre cercava di allontanarsi con due confezioni di carne nascoste sotto il giubbotto dopo aver oltrepassato le casse. Vistosi scoperto dai due vigilanti del supermercato, che hanno subito allertato le forze dell’ordine, il trentaduenne li ha minacciati stringendo tra i denti una grossa lametta, ricavoata da un taglierino.

Oltre a rifiutarsi di consegnare la merce, il rumeno ha minacciato le guardie: «Fatemi passare, sono stato già in galera per un omcidio e non ho paura di niente». All’arrivo dei militari è nata una colluttazione, ma alla fine l’uomo è stato fermato ed è stato evitato il peggio. Il caso è poi passato sulla scrivania del pm di turno Laura Canovai, l’arresto è stato convalidato e Basile è finito in carcere.

Non è la prima volta che l’uomo viene bloccato mentre tenta di rubare nei supermercati: l’ultimo fatto analogo, concluso con una denuncia a piede libero, risale all’inizio di febbraio. L’uomo era stato effettivamente condannato a 1 anno e 6 mesi di carcere, ma solo per rapina: faceva parte della banda che nella notte di San Silvestro 2011 massacrò di botte all’interno di un camper a scopo di rapina Andrea Manzuoli , un operaio di 45 anni. (f.a.)

http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2018/02/17/news/tenta-una-rapina-al-supermercato-arrestato-dai-carabinieri-1.16490483

Minaccia le guardie giurate del supermercato con una lamettaultima modifica: 2018-02-18T10:45:53+01:00da sagittario290