Assalto ai negozi del centro, «vigilantes in campo per difendere le vetrine»

Sicurezza

15 febbraio 2018

Assalto ai negozi del centro, «vigilantes in campo per difendere le vetrine»

Francesca Forleo

Genova – «La presenza fissa alle forze dell’ordine non si può chiedere: anche perché questi colpi vengono fatti in pochi minuti. Spaccate e furti, però, sono stati tanti negli ultimi mesi, perciò stiamo pensando a una vigilanza privata. Ne parleremo stasera all’assemblea del Civ, per sondare quanti di noi sono pronti a farlo»: Pierpaolo Dell’Acqua, presidente del Civ Sestriere Carlo Felice nonché titolare della boutique degli occhiali di via Roma, Ocularium, ragiona così a poche ore dal maxi furto con spaccata da Gucci. Da via Roma a via XXV Aprile, dove si trova il monomarca svaligiato l’altra notte, siamo nel salotto buono della città.

«Negli ultimi sei mesi – ricorda ancora il presidente del Civ – abbiamo avuto furti e spaccate da Coccinelle, Micheal Kors e un tentativo da Blauer, in via Roma. In Galleria Mazzini è toccato Stonefly e Brugnera calzature. Senza contare il caso più eclatante di via Roma, avvenuto a metà pomeriggio: mi riferisco all’auto entrata nella vetrina della gioielleria Codevilla, la scorsa estate».

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2018/02/15/ACWemfHB-assalto_vigilantes_difendere.shtml

Assalto ai negozi del centro, «vigilantes in campo per difendere le vetrine»ultima modifica: 2018-02-16T11:30:39+01:00da sagittario290