Sciopero vigilanza, Miccoli (Cigl): “Sicuritalia toglie 100 euro in busta paga”. Disagi negli ipermercati

Lavoro

31 Dic 2017

Sciopero vigilanza, Miccoli (Cigl): “Sicuritalia toglie 100 euro in busta paga”. Disagi negli ipermercati

Eleonora Francklin

“Un’adesione straordinaria con circa l’80% dei lavoratori, ma la cosa più importante è la presenza di oltre 70 persone sotto la sede di Sicuritalia, oggi 31 dicembre”. Parole di Antonio Miccoli, rappresentate della Cgil, che assieme alla Cisl e Uil, hanno indetto lo sciopero della vigilanza privata che durerà per tutto il giorno.

“Il motivo – spiega Miccoli – è che Sicuritalia, un azienda di 4mila dipendenti e una delle più grandi nel settore della vigilanza privata, ha deciso di modificare i calcoli sui fogli paga sulle voci di straordinario, maggiorazione del lavoro festivo e notturno. Una cosa che penalizza i lavoratori che mediamente perdono 100 euro al mese. Invece dell’aumento si è avuta una riduzione per un cambio nel sistema software del foglio paga”.

“Una situazione che non riusciamo più a sopportare – continua -. A novembre abbiamo avuto un incontro dove l’azienda ci ha risposto che possiamo anche continuare a scioperare ma la decisione è stata ormai presa. A gennaio partiranno le azioni legali contro la Sicuritalia per chiedere a un giudice se quello che hanno fatto è legale o no”.

“Questo sciopero – conclude – comporta un disservizio soprattutto per i privati che oggi sono aperti, come negozi e centri commerciali. Noi non ci arrendiamo e continueremo a lottare per i nostri diritti”.

https://bari.ilquotidianoitaliano.com/lavoroeconomia/2017/12/news/sciopero-vigilanza-disagi-negli-ipermercati-184183.html/

Sciopero vigilanza, Miccoli (Cigl): “Sicuritalia toglie 100 euro in busta paga”. Disagi negli ipermercatiultima modifica: 2018-01-01T11:45:02+01:00da sagittario290