Guardie giurate Sicuritalia, continua la protesta contro Amiu e Comune

Trani

Martedì 30 gennaio 2018

Guardie giurate Sicuritalia, continua la protesta contro Amiu e Comune

Gli ex vigilanti: «È un procedimento illegittimo. Clausole e promesse non rispettate»

TRANI – Sono ormai tornate all’attacco le sette guardie giurate che prestavano servizio di vigilanza nei siti di proprietà di Amiu. Davanti a Palazzo di città hanno denunciato, ancora una volta, la loro situazione lavorativa sul filo del rasoio. «Siamo stati raggirati – raccontano Francesco Ricchiuti, Gabriele Di Toma, Michele Marulli, Antonio Viglione, Gaetano Cassaniello, Enrico Ferrara e Paolo Tursi – da una continua “bugiardata” da parte di chi avrebbe dovuto garantire una risolutività al nostro problema lavorativo. Si tratta di un procedimento illegittimo che non sta rispettando la clausola sociale da parte di Vegapol in primis, a seguire Amiu e Comune. Nel passaggio di Sicuritalia siamo stati appesi come prosciutti trascurando quella che in gergo italiano si chiama dignità».

«Due mesi – proseguono – di silenzio-assenso. Molti incontri con sindaco e Sicuritalia. Un verbale firmato da tutte le parti tramite il quale si garantiva la soluzione di salvaguardia per le 7 guardie giurate con collocazioni nella Bat e non più lontano. Tutte queste promesse da marchingegno sono venute meno. Inoltre, il sindaco ha chiesto, dopo aver constatato che la Vegapol non ha ottemperato al rispetto della salvaguardia della clausola sociale, una relazione all’Amiu. Ad oggi non c’è traccia della revoca immediata del servizio. Il sindacato, fra l’altro, di fronte a tutto questo scenario dev’essere più incisivo in quanto ne vade la sua reputazione e soprattutto la nostra dignità. Si pensa agli immigrati e non ai disgraziati concittadini tranesi».

«Aspettiamo, davanti al Comune, il nuovo vescovo per solidarietà, visto che è vicino agli ultimi», concludono ironicamente le sette guardie giurate.

https://www.traniviva.it/notizie/guardie-giurate-sicuritalia-continua-la-protesta-contro-amiu-e-comune/

Guardie giurate Sicuritalia, continua la protesta contro Amiu e Comuneultima modifica: 2018-01-31T11:30:55+01:00da sagittario290