Ancona, bancarotta e riciclaggio: sigilli della Finanza anche a due ville

Cronaca

Lunedì 22 Gennaio 2018, 16:08

Ancona, bancarotta e riciclaggio: sigilli della Finanza anche a due ville

ANCONA – Ci sono anche due splendide ville ed un edificio in centro storico, a cavallo tra le province di Ancona e di Pesaro-Urbino, tra i beni sequestrati dalla Finanza di Ancona.

I finanzieri hanno sottoposto a sequestro beni immobili per un valore di 5,6 milioni di euro nei confronti di un soggetto pluripregiudicato, più volte condannato in via definitiva per i reati di ricettazione, associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio, truffa e bancarotta. Il sequestro è stato eseguito in esecuzione di una misura di prevenzione a carattere patrimoniale disposta dal Tribunale di Ancona ed ha riguardato un considerevole patrimonio immobiliare costituito da fabbricati e terreni, tra cui 2 ville di pregio ed un edificio storico, ubicati nelle province di Ancona e Pesaro. L’operazione si innesta nella complessa operazione “Idra” delle Fiamme Gialle, finalizzata a disarticolare un sistema di aziende operanti nel settore della vigilanza privata, pilotate verso il fallimento e poi trasferite, anche all’estero.

La misura di prevenzione eseguita dai militari del Gico di Ancona conferma il costante impegno del Corpo nell’aggressione di patrimoni illecitamente accumulati da “soggetti socialmente pericolosi”.

https://www.corriereadriatico.it/ancona/

Ancona, bancarotta e riciclaggio: sigilli della Finanza anche a due villeultima modifica: 2018-01-23T11:15:22+01:00da sagittario290