Bacoli, assalto armato al portavalori: maxi rapina da 200mila euro

IL-Mattino

Cronaca

Venerdì 8 Dicembre 2017, 11:53

Bacoli, assalto armato al portavalori: maxi rapina da 200mila euro

BACOLI – Assaltato ieri pomeriggio un portavalori all’esterno dello sportello bancomat del Banco di Napoli nella frazione Fusaro, per una maxi rapina da 200mila euro.

Un commando di cinque persone, a volto coperto e armate, hanno bloccato due guardie giurate mentre stavano per inserire i contanti nello sportello bancomat. Per agire, hanno atteso che i vigilantes scendessero dall’autoveicolo per trasferire il denaro dal furgone blindato alla struttura automatica.

Con le armi in pugno hanno intimato loro di consegnare i contanti, secondo una prima stima circa 200mila euro, e le due pistole automatiche in loro dotazione. Tutto è avvenuto in pochi minuti, non c’è stata alcuna colluttazione.

Dopo aver messo a segno il colpo, i cinque si sono velocemente allontanati scappando a piedi attraverso il sottopassaggio della ferrovia Cumana. Non si esclude li attendesse un’auto con un complice nella contigua via Ottaviano Augusto.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Pozzuoli e della stazione di Bacoli. Sull’accaduto è stata aperta una indagine, al vaglio degli inquirenti le immagini dell’impianto di videosorveglianza del Banco di Napoli.

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/

Bacoli, assalto armato al portavalori: maxi rapina da 200mila euroultima modifica: 2017-12-09T11:45:46+01:00da sagittario290