Auto sbanda, abbatte palo e si cappotta: panico in strada

IL-Mattino

Cronaca

Lunedì 11 Dicembre 2017, 09:46

Auto sbanda, abbatte palo e si cappotta: panico in strada

TORRE DEL GRECO – Rocambolesco schianto in via Montedoro: auto della vigilanza privata finisce contro un traliccio della pubblica illuminazione, lo abbatte e poi si ribalta a centro strada. Per fortuna nessun ferito grave ieri pomeriggio nel violento incidente all’incrocio tra via Montedoro e via Tironi che ha visto coinvolta una Fiat Panda appartenente ad una società di vigilanza privata. Alla guida c’era una guardia giurata in servizio, impegnata in un giro di perlustrazione e controlli.

Ancora da chiarire la dinamica: dalla prima ricostruzione sembra che l’auto – che procedeva in direzione dell’ospedale Maresca – abbia perso aderenza con l’asfalto bagnato, complice anche l’alta velocità e che per il conducente sia stato impossibile frenare il tempo. l mezzo della vigilanza privata si è schiantato contro uno dei lampioni dell’illuminazione di via Montedoro: la violenza dell’impatto ha fatto cappottare il veicolo, sbalzato proprio al centro della carreggiata. Miracolosamente vivo il guidatore che ha riportato ferite superficiali giudicate guaribili in otto giorni.

Sul posto sono giunti i vigili urbani che hanno disciplinato il traffico impazzito e avviato i rilievi. Intorno alle 17 è sopraggiunto anche il carro attrezzi che ha rimosso le vetture incidentate e liberato via Montedoro, dove per oltre un’ora si era formata una lunghissima coda, con forti rallentamenti fino al casello autostradale.

Una strada a scorrimento veloce ma senza dissuasori, con il manto stradale danneggiato in più punti e per questo pericoloso: era il 27 ottobre quando Danilo Sparaneo, 20enne di Sant’Antonio, perse la vita mentre viaggiava su uno scooter in compagnia di un amico proprio lungo via Montedoro.

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/

Auto sbanda, abbatte palo e si cappotta: panico in stradaultima modifica: 2017-12-12T11:15:24+01:00da sagittario290