Rapina al supermercato e furto in un negozio di De Ferrari, due arresti

GenovaToday

Cronaca

09 novembre 2017 15:22

Rapina al supermercato e furto in un negozio di De Ferrari, due arresti

Da Dinegro al centro, i poliziotti hanno bloccato due malviventi, autori di altrettanti colpi

Ieri pomeriggio la polizia ha arrestato un 30enne albanese e un 47enne italiano, responsabili il primo di una tentata rapina e il secondo di un tentato furto aggravato in esercizi commerciali.

Poco dopo le 16 di ieri le volanti della questura sono intervenute presso la Coop di Dinegro dove un uomo, che aveva sottratto dei generi alimentari, era fuggito a bordo di un bus dopo aver spintonato violentemente una guardia giurata e una dipendente del supermercato.

Gli agenti hanno immediatamente bloccato il mezzo e pubblico e, grazie alle indicazione del vigilante, hanno individuato e bloccato il fuggiasco. Quest’ultimo, un 30enne albanese con precedenti per reati contro il patrimonio e irregolare in Italia, ha reiterato le proprie minacce nei confronti della guardia giurata, incurante della presenza dei poliziotti. Condotto in questura, è stato arrestato.

Meno di un’ora dopo le volanti della questura e del commissariato Pré sono intervenute nella galleria della metropolitana di piazza De Ferrari dove un uomo si era introdotto in un negozio di calzature chiuso, dopo aver infranto a calci il vetro della porta.

I poliziotti, allertati da un dipendente Amt in servizio presso il gabbiotto di vigilanza, hanno sorpreso il ladro ancora all’interno dell’esercizio commerciale. L’uomo, un 47enne italiano pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato arrestato.

Questa mattina le due direttissime.

http://www.genovatoday.it/cronaca/dinegro-de-ferrari-arresti.html

Rapina al supermercato e furto in un negozio di De Ferrari, due arrestiultima modifica: 2017-11-10T10:45:53+01:00da sagittario290