Raid nel deposito di Metronapoli, sassaiola dei vandali contro il vigilante

Cronaca

Sabato 11 Novembre 2017, 16:52

Raid nel deposito di Metronapoli, sassaiola dei vandali contro il vigilante

di Melina Chiapparino

Una guardia giurata è finita in ospedale, ferito da una sassaiola. La vittima, Vincenzo Isaia, 58enne napoletano, è stato aggredito durante il proprio turno di lavoro nel deposito Metronapoli di Piscinola, intorno alle 15.30. Il vigilantes aveva notato degli intrusi che stavano cercando di nascondersi tra i convogli fermi e quando ha intimato al gruppetto di fermarsi, è stato colpito dalla pioggia di sassi. I ragazzi che si erano introdotti nel deposito, infatti, prima di fuggire via hanno cercato di evitare che la guardia si avvicinasse a loro tirandogli addosso alcune pietre.

Il 58enne è stato ferito al volto riportando ferite lacero contuse e la rottura di alcuni denti, necessitando delle cure ospedaliere presso il San Giovanni Bosco.

Isaia, sindacalista Cgil presso il comparto Security Service, aveva segnalato in passato il rischio elevato di raid vandalici all’interno del deposito, preso di mira soprattutto dai writer abusivi. Sul posto è giunta la Polizia di Stato, allertata dal personale di stazione. «Abbiamo richiesto maggiori risorse per la sicurezza del deposito di Piscinola che è uno dei locali maggiormente danneggiati dal grafismo selvaggio – ha dichiarato Giuseppe Alviti, presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Guardie Giurate- riteniamo sia dovuto un presidio con almeno due unità di vigilantes ogni turno»

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/sassaiola_contro_vigilantes_raid_vandalico_nel_deposito_metronapoli-3360659.html

Raid nel deposito di Metronapoli, sassaiola dei vandali contro il vigilanteultima modifica: 2017-11-12T11:15:07+01:00da sagittario290