Più sicurezza in centro: ecco i vigilantes

rovigooggi

Sicurezza

15 novembre 2017

TRIBUNALE ROVIGO Le tre sedi saranno ora costantemente presidiate da personale armato e con licenza prefettizia degli istituti di sicurezza Civis e Sicuritalia. Per ogni turno saranno impiegate cinque guardie

Più sicurezza in centro: ecco i vigilantes

Rovigo – Una svolta sulla sicurezza che fa doppiamente bene: in primo luogo perché consente di liberare il personale dei carabinieri precedentemente impegnato in questo compito, quindi perché fa in modo che ora, in orario d’ufficio, siano costantemente presidiati tre punti importanti della sicurezza, nel cuore del centro di Rovigo: il tribunale “principale” di via Verdi, la sede distaccata di Palazzo Paoli, distante poche decine di metri, in via Mazzini, e il nuovo ufficio del giudice di pace, che si trova su corso del Popolo, a pochi passi da piazza Merlin.

Tutti luoghi e uffici nei quali si amministra la giustizia e che saranno ora, in orario di apertura, presidiati da guardie giurate armate di pistola. In tutto cinque persone si daranno il cambio: due in ognuna delle sedi del tribunale vero e proprio, uno all’ufficio del giudice di pace. Al momento sono due gli istituti coinvolti: Civis e Sicuritalia.

Un notevole innalzamento del livello di sicurezza, che consente anche, appunto, di liberare dal servizio i carabinieri che in precedenza svolgevano questo servizio e che, quindi, potranno essere impiegati per altri compiti di servizio.

http://www.rovigooggi.it/articolo/2017-11-15/piu-sicurezza-in-centro-ecco-i-vigilantes/#.Wg7DMrpFzDc

Più sicurezza in centro: ecco i vigilantesultima modifica: 2017-11-16T11:15:29+01:00da sagittario290