Oscurano le videocamere e poi l’assalto al bancomat: in quattro via con 6mila euro

LeccePrima

Cronaca

15 novembre 2017

Oscurano le videocamere e poi l’assalto al bancomat: in quattro via con 6mila euro

Furto, poco prima dell’una, ai danni della filiale della Banca Popolare Pugliese di Melissano con la tecnica “della marmotta”

MELISSANO – Nuova spaccata, nella notte, con la solita tecnica “della marmotta”. I malviventi hanno iniettato gas nelle fessure dello sportello della Banca Popolare Pugliese di Melissano, per estrarlo con forza dall’intercapedine nella quale era installato: sono scappati con circa seimila euro di bottino. E’ accaduto un quarto d’ora prima dell’una, nella filiale di via Leonardo da Vinci, in pieno centro abitato. La zona infatti, è circondata da abitazioni e anche alcune attività commerciali.

Prima di provocare l’esplosione del bancomat utilizzando l’acetilene, i ladri hanno oscurato sia le videocamere installate all’esterno, poi anche le restanti una volta all’interno. Svuotato il forziere, i tre malviventi hanno prelevato il bottino e si sono dileguati. Tutti travisati da passamontagna e scalda collo, sono scappati a bordo di una Audi A4, di colore chiaro, guidata dal quarto complice.

Sul posto, oltre alle guardie giurate dell’istituto di vigilanza convenzionato con la banca, anche i carabinieri della stazione di Melissano e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia casaranese, condotta dal capitano Clemente Errico. I militari dell’Arma hanno eseguito i rilievi sul posto e rilevato i filmati dei sistemi di videosorveglianza prelevati dagli esercizi commerciali vicini.

http://www.lecceprima.it/cronaca/assalto-bancomat-melissano-15-novembre-2017.html

Oscurano le videocamere e poi l’assalto al bancomat: in quattro via con 6mila euroultima modifica: 2017-11-16T10:45:12+01:00da sagittario290