Discarica di Trani, Santorsola: “Sito potenzialmente pericoloso, occorre vigilanza continua”

Politica

20 novembre 2017

Discarica di Trani, Santorsola: “Sito potenzialmente pericoloso, occorre vigilanza continua”

Redazione

“La vigilanza della discarica di Trani deve essere garantita. È un sito potenzialmente pericoloso e non può essere vigilato solo con delle ronde o dalle telecamere”.

Così Mimmo Santorsola, consigliere della Regione Puglia, già assessore regionale all’ambiente, esprime la sua preoccupazione per la sicurezza ambientale alla quale è strettamente collegato il futuro dei lavoratori della SicurItalia (azienda che si occupa della vigilanza armata degli stabilimenti di proprietà Amiu), che attendono risposte proprio nel merito.

La Sicuritalia ha, infatti, annunciato la rununcia al servizio di vigilanza armata, mettendo a rischio i posti di lavoro dei suoi dipendenti che prestano servizio per la municipalizzata tranese da ben quindici anni. Dal primo novembre l’azienda ha ceduto il posto alla Vegapol che ha, però, comunicato ufficialmente di non poter integrare le sette guardie giurate al proprio personale, già sufficiente a coprire i turni di lavoro.

“Esprimo loro – conclude Santorsola – la mia più piena solidarietà affinché la situazione si risolva al più presto nell’interesse di tutti, e senza illudere nessuno”.

http://www.pugliain.net/discarica-trani-santorsola-sito-pericoloso-vigilanza-continua/

Discarica di Trani, Santorsola: “Sito potenzialmente pericoloso, occorre vigilanza continua”ultima modifica: 2017-11-21T11:30:29+01:00da sagittario290