Lugo, spaccata al supermercato. 10mila euro di danni per rubarne 500

logo_carlino

Cronaca

09 ottobre 2017

Lugo, spaccata al supermercato. 10mila euro di danni per rubarne 500

Sradicata la cassaforte a muro con un muletto. Ma gli incassi del fine settimana non erano lì

Lugo (Ravenna), 9 ottobre 2017 – Danni per quasi 10mila euro per portarne via 500. Era una banda di ladri fracassoni quella che ha agito nella tarda serata di sabato al Cash & Carry di via Keplero, nella zona artigianale di Lugo. Tutto è cominciato intorno alle 22 quando i malviventi hanno rubato un muletto da un’azienda vicina e uno di loro, utilizzando il mezzo, si è diretto verso il supermercato forzando il cancello d’ingresso e sfondando le porte scorrevoli e quella interna dei locali.

Una volta dentro al supermercato i ladri si sono diretti verso gli uffici dove è presente la cassaforte a muro e, con delle fasce legate al muletto, l’hanno letteralmente sradicata. Poi hanno caricato il pesante manufatto dentro l’auto con cui sono arrivati sul posto, probabilmente una Ford rubata nell’Imolese, e sono fuggiti. Non hanno toccato invece le casse dove era contenuto l’incasso del sabato né alcune bottiglie di champagne del valore di alcune centinaia di euro.

Un colpo lampo durato in tutto poco più di 6 minuti. Dieci minuti dopo l’attivazione dell’allarme collegato alle porte del Cash & Carry, infatti, è arrivata una guardia giurata della società ‘Cittadini dell’ordine’ che ha trovato solo il muletto incastrato nel cancello del supermercato e le porte devastate con la cassaforte sparita, ma dei ladri neanche l’ombra. Sul posto sono intervenuti prontamente anche i carabinieri che indagano sull’accaduto e avranno a disposizione le immagini delle telecamere di videosorveglianza del supermercato.

http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/lugo-furto-supermercato-1.3452610

Lugo, spaccata al supermercato. 10mila euro di danni per rubarne 500ultima modifica: 2017-10-10T11:45:02+02:00da sagittario290