Un boato nella notte. I ladri fanno saltare in aria il bancomat della Bnl

Cronaca

13 agosto 2017 7:20

Un boato nella notte. I ladri fanno saltare in aria il bancomat della Bnl

Di Redazione

SPINETOLI – Un boato nella notte ha svegliato mezza Pagliare del Tronto. Erano le quattro di questa mattina quando dei ladri hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della filiale Bnl di Pagliare del Tronto che si trova sulla Salaria.

I malviventi hanno adottata quella che è ormai nota come la “tecnica della marmotta” piazzando una carica di esplosivo all’altezza dello sportello di sicurezza del macchinario e facendo così esplodere tutto.

La deflagrazione ha svegliato decine di persone. I malviventi, una volta sventrato il bancomat sono poi fuggiti a bordo di due auto di potente cilindrata. L’esplosione ha provocato anche la distruzione di una vetrine delle banca, che si trova in prossimità del bussolotto di ingresso, che è andata distrutta. La banda, una volta sventrato il dispositivo, si è portata via la cassetta di sicurezza contenente il denaro.

Sul posto sono stati chiamati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Benedetto che sono ora al lavoro per capire, insieme ai responsabili della filiale, a quanto ammonti l’ammanco e per risalire all’identità dei componenti della banda. Si tratterebbe di almeno tre persone. Questa mattina, sul posto, l’istituto di credito ha piazzato una guardia giurata a presidio fisso del bancomat fin quando i tecnici non riporteranno la situazione alla normalità.

https://www.lanuovariviera.it/category/cronaca/un-boato-nella-notte-i-ladri-fanno-saltare-in-aria-il-bancomat-della-bnl/

Un boato nella notte. I ladri fanno saltare in aria il bancomat della Bnlultima modifica: 2017-08-14T11:15:18+02:00da sagittario290