Tentano furto all’Eurosia e aggrediscono vigilante: condannati, sono già liberi

Cronaca

13 agosto 2017

Tentano furto all’Eurosia e aggrediscono vigilante: condannati, sono già liberi

Da Francesca Devincenzi

Erano stati beccati alcuni giorni fa, mentre tentavano un colpo al Centro Torri. Ci hanno riprovato venerdì, questa volta all’Eurosia, ma sono stati beccati e riconosciuti dallo stesso vigilantes. E il tentativo di fermo e’ finito in aggressione: condannati, sono già liberi.

Protagonisti un uomo italiano, un calabrese di 30 anni, e un complice senegalese di 31, ex colleghi di un’officina meccanica.

Il 31 luglio, il primo tentato colpo, all’Ipercoop del Centro Torri. Beccati dopo aver messo in tasca un po’ di cibo, sono stati denunciati a piede libero.

Venerdì, il bis, all’Eurosia: sfortuna loro, in cabina di vigilanza, la stessa guardia del 31 luglio che li ha notati e tenuti d’occhio mentre si infilavano prima vestiti e intimo sotto ai propri abiti, poi riempivano gli zaini di cibo, persino un prosciutto intero. Valore: oltre 300 euro.

Poi si sono divisi, per uscire dal corridoio senza acquisti: prima il calabrese, poi il nordafricano. Ma sono stati fermati e accompagnati in una sala di vigilanza: a quel punto il senegalese ha dato in escandescenze spintonando il vigilantes.

Processati sabato mattina per direttissima per tentata rapina impropria, il senegalese e’ stato condannato a 400 euro di multa e un anno di reclusione, la pena e’ stata sospesa ed e’ già libero, l’italiano, pregiudicato per furto e droga, a 400 euro di multa e sedici mesi di carcere, sospesi con obbligo di firma in questura tre volte a settimana.

http://www.parmapress24.it/2017/08/13/tentano-furto-alleurosia-aggrediscono-vigilante-condannati-gia-liberi/

Tentano furto all’Eurosia e aggrediscono vigilante: condannati, sono già liberiultima modifica: 2017-08-14T11:30:18+02:00da sagittario290