L’assessore vuole alzare i livelli di sicurezza in pronto soccorso

varese-news

Salute

L’assessore vuole alzare i livelli di sicurezza in pronto soccorso

Giulio Gallera annuncia il coinvolgimento dei prefetti per fermare l’escalation di violenze nei confronti degli operatori sanitari

Un problema di sicurezza pubblica che andrà affrontata seriamente a settembre. L’assessore al Welfare Giulio Gallera è intervenuto sull’escalation di violenze nei confronti degli operatori sanitari, medici e infermieri che lavorano soprattutto nei pronto soccorso degli ospedali: «Negli ultimi mesi i fenomeni di violenza ai danni degli operatori sanitari nei pronto soccorso dei presidi ospedalieri, sta raggiungendo una dimensione preoccupante. A partire da settembre, affronteremo il problema in maniera strutturata su tutto il territorio della Lombardia. Non è tollerabile che il personale debba svolgere il loro delicato lavoro anche con la paura di essere aggrediti. A partire da settembre prenderò contatto con i Prefetti delle città lombarde e con gli altri attori coinvolti al fine di affrontare il problema in maniera concreta e strutturata».

«Chiederò – ha detto Gallera – di valutare il potenziamento dei posti di Pubblica Sicurezza già esistenti nelle strutture sanitarie considerate “a rischio”. Faremo una mappatura del territorio al fine di intensificare i controlli di prevenzione e scongiurare il verificarsi di altri analoghi incresciosi episodi di violenza.

Compatibilmente con i limiti di bilancio – ha concluso Gallera – verificheremo la possibilità di aumentare il numero delle guardie giurate presenti nei nostri Pronto soccorso».

http://www.varesenews.it/2017/08/lassessore-vuole-alzare-i-livelli-di-sicurezza-in-pronto-soccorso/643569/

L’assessore vuole alzare i livelli di sicurezza in pronto soccorsoultima modifica: 2017-08-08T11:45:10+02:00da sagittario290