Una torcia pericolosa nei negozi cinesi: «Va ritirata subito dal commercio»

Cronaca

Sabato 8 Luglio 2017, 14:12

Una torcia pericolosa nei negozi cinesi: «Va ritirata subito dal commercio»

di Melina Chiapparino

«È una torcia ma allo stesso tempo un’arma molto pericolosa». L’allarme lanciato dall’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate riguarda la vendita in commercio di una torcia di piccole dimensioni che, all’occorrenza con l’inserimento di un piccolo dispositivo in dotazione, diventa un teser in grado di liberare scosse elettriche. Chiunque può acquistare la torcia per poche decine di euro, senza necessità di esibire documenti o altro ma esattamente come si acquisterebbe un quaderno, un giocattolo o altri prodotti comuni.

La segnalazione della presenza di questo strumento nella maggior parte dei negozi cinesi di Napoli e della periferia arriva dall’associazione che ha testato la pericolosità dello strumento lanciando un appello affinchè possa essere ritirato dal mercato e sottoposto alle verifiche da parte delle forze dell’ordine. «L’arnese è di facile reperibilità e viene venduto anche a meno di 10 euro ma è un’arma vera e propria, in grado di causare gravi danni per le scosse elettriche che libera – denuncia Giuseppe Alviti, presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate – chiediamo con forza che vengano fatte tutte le verifiche del caso da parte delle autorità preposte affinché ne sia vietata la vendita e la commercializzazione anche perché dai nostri dati è emerso che il prodotto sta andando a ruba».

http://www.ilmattino.it/napoli/citta/

Una torcia pericolosa nei negozi cinesi: «Va ritirata subito dal commercio»ultima modifica: 2017-07-09T11:15:11+02:00da sagittario290