Ruba al super, picchia direttore e guardia giurata, ma si arrende ai carabinieri

Cronaca

05 luglio 2017

Ruba al super, picchia direttore e guardia giurata, ma si arrende ai carabinieri

Ha provato a fare la spesa gratis al supermercato, aggredendo prima il direttore del punto vendita e poi minacciando una guardia giurata, ma gli è andata malissimo perché in pochi minuti è stato raggiunto dai Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno, insieme ai colleghi della Compagnia di intervento operativo del 3º Reggimento Lombardia di Milano, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio e ha dovuto arrendersi.

E’ stato quindi arrestato T.D., un 18enne originario di Lecco e senza fissa dimora, protagonista di una rapina impropria commessa al Carrefour di Bovisio Masciago, sulla nazionale dei Giovi, a poche decine di metri dal confine con Limbiate.

Il giovane si era impossessato di due borsoni e dopo averli riempiti con bottiglie di superalcolici, tentava di superare le casse. Ma veniva notato dal direttore del supermercato tentava, inutilmente, di dissuaderlo. Il malintenzionato riusciva a sfuggire, nascondendosi negli spogliatoi dell’esercizio, dove veniva rintracciato poco dopo e dove ingaggiava una colluttazione col direttore per guadagnarsi la fuga.

Superate le casse veniva raggiunto da una guardia giurata con la quale arrivava alle mani. Nello scontro cadeva il borsone e si rompeva una bottiglia. A quel punto il giovane malvivente afferrava il collo della bottiglia e minacciava i presenti.

Ma in quello stesso momento giungevano i militari, alla cui vista il rapinatore, compreso di non avere scampo, si è arreso.

Il 18enne è stato processato questa mattina e condotto in carcere.

http://www.ilnotiziario.net/2017/07/05/ruba-al-super-picchia-direttore-guardia-giurata-si-arrende-ai-carabinieri/

Ruba al super, picchia direttore e guardia giurata, ma si arrende ai carabinieriultima modifica: 2017-07-06T11:15:47+02:00da sagittario290