Paderno, circolava senza aver mai conseguito la patente: multa da 5mila euro

il_giorno

Cronaca

30 giugno 2017 ore 14:59

Paderno, circolava senza aver mai conseguito la patente: multa da 5mila euro

Un automobilista di 59 anni è stato fermato dalla polizia locale in via Fermi

di MARGHERITA ABIS

Paderno Dugnano (Milano), 30 giugno 2017 – Viaggiava per le strade di Paderno Dugnano senza aver mai conseguito la patente di guida. Durante un posto di controllo in via Fermi, nei giorni scorsi, una pattuglia della polizia locale ha notato una anomalia. Un uomo, a bordo di una Renault Modus, stava percorrendo la strada, viaggiando senza cintura di sicurezza. Gli agenti hanno subito fermato l’auto per un controllo.

Al volante c’era L.S., un cinquantanovenne residente a Paderno. Alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo ha risposto di aver dimenticato la patente a casa. Finché, dopo qualche ricerca, ha trovato una vecchia fotocopia di una patente di guida, che ha consegnato alla polizia locale, insieme a un tesserino di riconoscimento da guardia giurata.

Nel frattempo gli agenti hanno svolto qualche verifica e hanno scoperto, da un controllo sull’unità operativa, che la patente non risulterebbe conseguita. Nonostante ciò, l’uomo si è sentito libero di circolare fino a ora. Si è quindi guadagnato un verbale da 5mila euro per guida senza patente; una sanzione da 161 euro per guida senza cintura e sulla sua auto è stato posto un fermo di tre mesi. Il conducente, che ha continuato a ripetere di essere in possesso di patente, è stato invitato a presentarla in comando. Ma poi non si è più fatto vedere. Le indagini della polizia locale sono ancora in corso.

http://www.ilgiorno.it/sesto/cronaca/paderno-automobilista-senza-patente-1.3237039

Paderno, circolava senza aver mai conseguito la patente: multa da 5mila euroultima modifica: 2017-07-01T11:00:39+02:00da sagittario290