Bari, corrompe guardia giurata dopo furto al ristorante: arrestato rumeno. Vigilante denunciato

Cronaca

19 luglio 2017

Bari, corrompe guardia giurata dopo furto al ristorante: arrestato rumeno. Vigilante denunciato

Gianluca Lomuto

Un prosciutto di Parma, diverse bottiglie di vino, e poi banconote e monetine. La notte scorsa, a Bari, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato ha fermato un cittadino rumeno, Alexandru Ciobanu, visto scendere poco prima da un’auto di istituto di vigilanza privata ripartita a gran velocità.

Messo alle strette, il rumeno ha alla fine ammesso di essere l’autore di un furto appena perpetrato ai danni di un ristorante della città. Scoperto dalla guardia giurata con le mani nel sacco, ha raccontato di essere riuscito a comprarne il silenzio con la promessa di dividere il bottino. Dopo la perquisizione, sono stati trovati nello zaino dell’uomo prodotti alimentari, per un valore stimato di circa 150 euro, e della somma di 500 euro in contanti.

A quel punto gli agenti si sono messi sulle tracce del vigilante, che nel frattempo si era dato precipitosamente alla fuga con la speranza di riuscire a farla franca, cosa che evidentemente non gli è riuscita.

Una volta individuato e fermato, l’uomo ha ammesso tutto non senza reticenza, e consegnato 500 euro frutto del colpo. Per il reato di furto in concorso il rumeno è stato così arrestato mentre la guardia giurata denunciata.

http://bari.ilquotidianoitaliano.com/cronaca/2017/07/news/bari-corrompe-guardia-giurata-dopo-furto-al-ristorante-arrestato-rumeno-vigilante-denunciato-167165.html/

Bari, corrompe guardia giurata dopo furto al ristorante: arrestato rumeno. Vigilante denunciatoultima modifica: 2017-07-20T11:15:19+02:00da sagittario290