Atripalda, furto nella notte al supermarket “Famila”

Cronaca

Mercoledì 5 Luglio 2017, 11:08

Atripalda, furto nella notte al supermarket “Famila”

di Alfonso Parziale

Colpo al supermercato «Famila» di Atripalda. I ladri anno agito nella notte per mettere a segno l’ennesimo colpo al centro Commerciale di via Appia. Un lavoro di pochi minuti, da veri professionisti, che sapevano già cosa rubare. Il raid intorno alle due di notte. I ladri si sono introdotti nell’attività commerciale dopo aver forzato e tagliato una porta d’emergenza laterale dell’edificio. Una volta all’interno dello store, si sono diretti verso la cassetta di sicurezza contenente l’incasso della giornata.

Ancora in corso di quantificazione il danno causato all’azienda che dovrebbe ammontare a un migliaio di euro. A lanciare l’allarme gli agenti della Cosmopol, l’istituto di vigilanza privata a cui è collegato il sistema d’antifurto che si è subito attivato non appena è stata forzata la porta d’accesso. Gli esperti malviventi, venuti certamente da fuori provincia, hanno messo a sergno il colpo nei pochi minuti che avevano a disposizione prima che arrivasse la pattuglia delle vigilanza privata. Con abilità e destrezza i ladri sono riusciti a far perdere ogni traccia, fuggendo di nuovo attraverso la porta laterale per poi sbucare nel retro del parco, allontanandosi così a piedi fino alla strada dove ad attenderli quasi certamente vi era un complice in auto.

Sul posto i Carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Costantino Cucciniello, che ora coordinano le indagini. Le ricerche sono immediatamente scattate con posti di blocco, ma purtroppo nessuno ha dato per ora esito positivo.

Le forze dell’ordine hanno eseguito anche un sopralluogo nel supermarket per cercare tracce utili alle indagini. Fortunatamente la chiusura dei cancelli esterni al parco commerciale, ha impedito che i ladri potessero avvicinarsi al negozio riuscendo a trafugare anche apparecchiature più costose.

http://www.ilmattino.it/avellino/atripalda_furto-2544543.html

Atripalda, furto nella notte al supermarket “Famila”ultima modifica: 2017-07-06T11:30:09+02:00da sagittario290