Aggredita una dottoressa di turno al Pronto Soccorso: la solidarietà della Cisl Fp

cronachetarantine

Attualità

Lunedì, 10 Luglio 2017 06:28

Aggredita una dottoressa di turno al Pronto Soccorso: la solidarietà della Cisl Fp

Aggredita una dottoressa, Gemma Bellavita, mentre era di turno presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale SS. Annunziata. La Cisl Fp manifesta solidarietà.

È successo la scorsa notte e a compiere l’aggressione è stato un individuo completamente ubriaco. Immediato l’intervento degli uomini della Guardia Giurata e della Polizia di Stato, grazie ai quali si sono evitate conseguenze peggiori.

«Il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, di tutto il personale sanitario e tecnico, a qualunque ora del giorno e della notte, è sempre stato all’evidenza della Cisl Fp ed ha costituito storicamente punto di forza qualificante delle proprie rivendicazioni vertenziali nei confronti della Direzione generale Asl di Taranto.- fa sapere il sindacato- Episodi del genere sarebbero certamente scongiurati se solo il sistema di riordino ospedaliero regionale in atto, che continua a penalizzare il territorio ionico, fosse gestito in modalità più volte rivendicate dalla Cisl Fp, sia in riferimento alla quantità di personale sanitario impegnato che ai carichi di lavoro e alle condizioni strutturali correlate alla erogazione dei servizi sanitari, specie nei Pronto Soccorsi».

Nell’imminente incontro già convocato dal Direttore Generale della Asl Taranto, la Cisl Fp riproporrà con forza la richiesta di soluzione di queste carenze insistenti al SS. Annunziata e solleciterà «un’azione pronta e decisa che scongiuri il ripetersi di aggressioni gratuite, come quella compiuta nei confronti della Dott.ssa Bellavita», conclude la Cisl.

http://www.cronachetarantine.it/index.php/primo-piano/item/10533-aggredita-una-dottoressa-di-turno-al-pronto-soccorso-la-solidarieta-della-cisl-fp

Aggredita una dottoressa di turno al Pronto Soccorso: la solidarietà della Cisl Fpultima modifica: 2017-07-11T11:15:44+02:00da sagittario290