Tagliano recinzione e smontano pannelli, ma il passaggio di un vigilante manda a monte i piani: banda in fuga

ilpaesenuovo

Cronaca

giugno 10, 2017

Tagliano recinzione e smontano pannelli, ma il passaggio di un vigilante manda a monte i piani: banda in fuga

SUPERSANO (Lecce) – Dopo il primo controllo pensavano forse che la pattuglia non sarebbe più passata. Così si sono messi all’opera per mettere a segno il furto e darsi alla fuga nel minor tempo possibile. I loro piani, però, sono andati in fumo perché, a distanza di circa mezz’ora, la vigilanza è ritornata a controllare il perimetro del campo. Per questo hanno preferito battere in ritirata i ladri che nella notte hanno tentato di mettere a segno un furto di pannelli fotovoltaici in un campo situato in agro di Supersano.

A mettergli i bastoni tra le ruote, per l’appunto, sono stati i pattugliamenti dei vigilantes dell’istituto privato AlmaRoma, che non gli hanno permesso di raggiungere lo scopo. Tutto ha avuto inizio circa un quarto d’ora prima delle 2 di questa notte.

La banda è entrata in azione tagliando la recinzione presente nella parte posteriore del campo, in una zona ancor più buia e deserta da cui entrare ed uscire anche con dei mezzi pesanti, di cui sicuramente erano dotati, non sarebbe dovuto essere complicato.

Una volta abbattuta la rete, per una lunghezza di circa tre metri, i ladri sono entrati nel campo e hanno puntato ai pannelli. Erano già riusciti a smontarne circa un centinaio quando sono stati presi alla sprovvista dal passaggio di una pattuglia di Alma Roma.

Il vigilante, che già era passato a controllare il campo circa tre quarti d’ora prima, infatti, è ritornato sul posto. Purtroppo non ha avuto il tempo di avvistare i ladri, che si sono dati alla fuga in tutta fretta abbandonando l’impresa senza portar via neanche un pannello.

L’unica cosa sospetta è stata il rumore udito in lontananza dei mezzi, forse camion o furgoni, risucchiati dal buio della campagna, dunque impossibili da scorgere con lo sguardo. Sul posto sono intervenuti, dopo la chiamata della vigilanza, i carabinieri della compagnia di Casarano che hanno effettuato i rilievi ed ora si stanno occupando delle indagini.

http://www.ilpaesenuovo.it/2017/06/10/tagliano-recinzione-e-smontano-pannelli-ma-il-passaggio-di-un-vigilante-li-costringe-alla-fuga-sventato-furto-a-supersano/

Tagliano recinzione e smontano pannelli, ma il passaggio di un vigilante manda a monte i piani: banda in fugaultima modifica: 2017-06-11T10:45:35+02:00da sagittario290