Allarme bomba in centro a Ravenna, evacuata Piazza del Popolo

Cronaca

Domenica 25 Giugno 2017

Allarme bomba in centro a Ravenna, evacuata Piazza del Popolo

Alle 22 una guardia giurata ha notato uno zainetto abbandonato su una colonna. Dopo averlo fatto esplodere con un cannoncino ad acqua ad altissima pressione, all’interno bolle di sapone e pistole ad acqua

Sabato sera di tensione nella centralissima Piazza del Popolo di Ravenna. Una guardia giurata intorno alle 22 ha lanciato l’allarme per uno zainetto abbandonato su una delle due colonne davanti al Municipio. I Carabinieri, intervenuti immediatamente sul luogo del ritrovamento, hanno isolato l’area circostante la base della colonna in attesa dell’arrivo degli artificieri.

Poco dopo mezzanotte sono arrivati gli artificieri da Bologna che hanno fatto brillare lo zainetto con un cannoncino ad acqua sparata ad altissima pressione. All’interno i tecnici hanno rinvenuto alcuni effetti personali e confezioni di bolle di sapone e pistole ad acqua, quindi nulla di pericoloso. Scartata l’ipotesi di un attentato, l’ipotesi più probabile è che lo zaino sia stato dimenticato da un venditore ambulante.

Le operazioni si sono concluse intorno all’una e la piazza è stata riaperta al pubblico. Oltre ai Carabinieri, in piazza del Popolo erano presenti agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato e per precauzione un’ambulanza del 118.

http://www.cervianotizie.it/articoli/2017/06/25/allarme-bomba-in-centro-a-ravenna-evacuata-piazza-del-popolo.html

Allarme bomba in centro a Ravenna, evacuata Piazza del Popoloultima modifica: 2017-06-26T10:45:55+02:00da sagittario290