Strappa una collana d’oro a una passante e fugge: bloccato da vigilantes

il_giorno

Cronaca

04 maggio 2017

Strappa una collana d’oro a una passante e fugge: bloccato da vigilantes

Pavia, romeno di 19 anni arrestato per rapina

di MANUELA MARZIANI

Pavia, 4 maggio 2017 – Avvicinata da un ragazzo mentre camminava in via XX settembre, in pieno centro, era stata bloccata col braccio sinistro per impedirle di muoversi e le era stata strappata una collana d’oro. Nella rapina avvenuta ieri sera, una donna di 36 anni di Pavia aveva riportato graffi ed escoriazioni al collo. Il rapinatore, invece, era fuggito a piedi imboccando corso Cavour, inseguito dalla donna che, urlando, chiedeva aiuto.

Di fronte a quella scena, un passante ha provato a fermare il rapinatore in fuga, ma è stato colpito e buttato a terra rimediando una ferita giudicata guaribile in 12 giorni. Con una maggiore esperienza, allora è intervenuto l’addetto alla sicurezza di un esercizio commerciale il quale è riuscito a raggiungere l’autore della rapina e a bloccarlo nella vicina via Parodi. In attesa che arrivassero gli agenti della Volante, l’uomo che teneva fermo il rapinatore è stato minacciato di ritorsioni, ma non si è lasciato intimorire. 

Gli agenti hanno trovato il rumeno di 19 anni residente in provincia di Pavia mentre stringeva ancora in mano la collana sottratta. Arrestato, è stato portato nelle camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’autorità giudiziaria.  

http://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/collana-rapina-1.3087274

Strappa una collana d’oro a una passante e fugge: bloccato da vigilantesultima modifica: 2017-05-05T11:15:56+02:00da sagittario290